Ecco, mi fa piacere leggere questo perchè potrebbe essersi trattato di qualcosa di simile, una semplice anomalia nell'equilibrio conseguente ad uno sforzo intenso, avvenuta però nel tratto peggiore del sentiero: come dicevo non sono ancora giunto ad una conclusione (ma prima o dopo tornerò sul luogo per fare delle verifiche), ma quello che ho percepito e che ricordo è questa sensazione di perdita d'equilibrio; non so se conseguenza di un qualcosa sul terreno (pietra, radice) su cui ho sbattuto la punta del piede (ma non lo ricordo) oppure di un tratto dove ho "tirato" particolarmente; in ogni caso tengo a precisare senza "assenze" o sbalzi di pressione.Paso ha scritto:A me capita in salita quando spingo molto (tipo alla fine di un vertical) di avere qualche pecca nell'equilibrio. Un po' le gambe stanche, un po' la minore lucidità dovuta al sangue che va piu' ai muscoli che alla testa.
Certo che d'ora in poi dovrò tenere conto di questa seppur sporadica possibilità, quindi prestare ancora più attenzione del solito su certi tratti esposti, non credo che mi sarà concessa un'altra possibilità così fortunata!