Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
alan
Messaggi: 538
Iscritto il: 11/03/2013, 11:04
Località: Trento
Contatta:

Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da alan »

:shock: Questa è la mia faccia quando non ho trovato ancora nessun resoconto di questa magnifica gara che da due anni (questo il primo in modalità competitiva) percorre i più bei posti delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell'UNESCO. Sarà la distrazione TOR???

La cosa che più mi ha colpito è che chiacchierando con questo signore tra il Tucket e il Brentei di Dolomiti, arrampicate ecc, quando lo supero egli esclama "ALAN???!!!" ed io girandomi vedo che mi mostra il suo pettorale, c'era scritto "Martin"!!! Così ho conosciuto questo gran personaggio!!! E cosa migliore che ad un Trail non penso ci possa essere...
Il mio racconto è qui: https://trapiantalan.wordpress.com/2016 ... dizione-1/
sergiovr
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/08/2013, 9:12

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da sergiovr »

Ciao Alan
Confermo tutto quello che hai scritto, sia qua che "là"
Specialmente la bella ragazza, che è stata segnalata anche a me
Ho avuto il piacere di correre un po' con te (anche se tu non lo sai ;-) )
Poi mi hai letteralmente seminato nella discesa
Peccato non avere incrociato il mitico Martin!
Comunque gara BELLISSIMA
Direi che è destinata a diventare una delle grandi gare, con possibilità infinite arrivando in tranquillità anche alle 100 miglia mantenendo un percorso assolutamente logico
Se Madonna di Campiglio si muove come Cortina fece con la Lavaredo, toccano le pre iscrizioni ed i sorteggi
Le Dolomiti di Brenta sono uno un vero Paradiso
Complimenti anche all'organizzazione, volontari e ristori: tutto perfetto!
Avatar utente
alan
Messaggi: 538
Iscritto il: 11/03/2013, 11:04
Località: Trento
Contatta:

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da alan »

Epperbacco perchè non mi hai salutato???
O magari lo hai fatto ma ero un pò concentrato!!??

Io mi aggrego alla tua considerazione, se Campiglio o Molveno aggiungesse a questo capolavoro altri km, veramente potrebbero costruire uno dei circuiti di Ultratrail più belli e duri sicuramente in tutta Italia.
Noi abbiamo fatto ieri con la lunga un "mezzo" giro al Brenta, diciamo nella parte più selvaggia inizialmente per poi scavallare dal Passo Grostè in poi nella parte più turistica, ma ci sono un'infinità di km e altri sentieri che è possibile tracciare e percorrere, mi viene in mente solo per dirne qualcuna, il Peller a Nord scendendo per il Pian della Nana, Val Gelada, Orti della Regina, poi verso sud la parte della Val d'Ambiez e Val Ceda... Insomma ce nè da sbizzarrirsi, ma comunque sia, più lunga o meno, è durissima.
Io penso che a livello fisico sia stata la gara più impegnativa di quest'anno per me, e non ne ho fatte poche per il mio standard!!
Avatar utente
Cervoz
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/11/2013, 12:24

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da Cervoz »

Ho fatto anch'io la gara lunga sabato e sottoscrivo in pieno: posti da urlo, tracciato ben studiato e a mio parere ben bilanciato, ottima organizzazione, ristori super, ecc. ecc...
Secondo me ha tutte le carte per diventare una classica...
Peccato non aver riconosciuto nessuno di voi! :-)
La nonesa
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/02/2013, 21:24

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da La nonesa »

Ciao,fatta la corta...conoscendo molto bene ciò che mi aspettava dopo la Val dei Cavai ho pensato di avere più possibilità di arrivare per la prima volta (che vergogna) al rif. Pedrotti.
Che spettacolo ...cosa mi sono persa in questi anni.....
Gara bellissima ristori incredibili anche le bacche di Goji....
Il team Trentino trail running non delude mai dove ci sono loro io presente....
Grazie di tutto a tutti...volontari compresi alla prossima.
Ciaooo Cristina.
Avatar utente
alan
Messaggi: 538
Iscritto il: 11/03/2013, 11:04
Località: Trento
Contatta:

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da alan »

Cervoz, era impossibile non riconoscermi, ero quello col pettorale N 1 sulla lunga!!! :mrgreen: :lol: :lol:
Avatar utente
Cervoz
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/11/2013, 12:24

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da Cervoz »

Alan ha scritto:Cervoz, era impossibile non riconoscermi, ero quello col pettorale N 1 sulla lunga!!! :mrgreen: :lol: :lol:
Che responsabilità!!!!! :lol:
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3261
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da mircuz »

Avevo anch'io accarezzato l'idea di fare questa gara, i posti sono magnifici. In questo periodo però c'è un po' di intasamento nel calendario gare. Credo che nei prossimi anni crescerà ancora.
Avatar utente
alan
Messaggi: 538
Iscritto il: 11/03/2013, 11:04
Località: Trento
Contatta:

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da alan »

@cervoz ... lasciamo stare va... ogni tanto dicevo a chi mi precedeva che era il secondo giro che facevo... vedessi le loro facce !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
martin
Messaggi: 3064
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Dolomiti di Brenta Trail (TN) - 10.09.2016

Messaggio da martin »

Eccomi. Bella gara, molto dura, organizzazione perfetto sotto tutti gli aspetti tranne uno - niente birra ai ristori e molto più grave niente birra all'arrivo o durante la pasta party (solo a pagamento).
Non mi è piaciuto molto la prima variante della lunga che, secondo me, ha aggiunto poco se non un pò di chilometri utili forse per i punti UTMB.
I posti, nella seconda parte del percorso, sono spettacolari, anche per uno come me che non amo particolarmente i dolomiti (adesso mi sparano tutti adosso :o ). Forse ho i piedi particolarmente delicati ma tutti quei sassi mi hanno distrutto.
I volontari erano fantastici e tutti, vedendo il mio nome, che cercavano di parlare in inglese con me. A niente è valsa le mie dichiarazioni di parlare italiano abbastanza bene (meglio del loro inglese :lol: ), perfino la speaker all'arrivo, finche ho richiesto la birra e a quel punto si è dilagato :lol:

Come ha già scritto Alan sopra ho avuto la fortuna di incontrarlo e fare un pezzo di strada sotto la Bocca di Brenta insieme. Ho conosciuto di persona anche riccardino (grande personaggio, che ha fatto l'apripista dei ultimi 15km) e canc34 che ha fatto una gara stupenda arrivando 33esimo.

Se dovesse tornare farei sicuramente la gara più corta che, secondo me, ha un percorso più logica e altretanto spettacolare.

Bravi i ragazzi del Trentino Trail Running!
Rispondi