Quanto durano i bastoncini leggerissimi?

Scarpe, abbigliamento, accessori
rinbo

Re: Quanto durano i bastoncini leggerissimi?

Messaggio da rinbo »

Domanda un pò OT, ma come si fissano i bastoncini Gipron Mont Blanche? :o :o
Li assemblo, tiro lo spaghetto, ma come lo blocco? Ho visto che ha un cono con il cavo passante....

Grazie
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

aggiornamento:

alla fine ho comprato dei bastoncini da sci di fondo in offerta e li ho accorciati.
se vi capita basta scaldare il manico con un phon, dopo 2/3 minuti il manico viene via facile.
si taglia della misura giusta e poi si rimette riscaldandolo. easy!

purtroppo non ho più trovato quelli in carbonio 60%, questi che ho preso alla fine pesano 190g cad.
Speravo qlc meglio ma va bene lo stesso dai. per 22 euro.
Canx
Contatta:

Messaggio da Canx »

Io ho dei Cober Peak, telescopici, in teoria bastoncini da trekking ma molto comodi e leggeri (208g dichiarati) pagati sui 50 euro.
Usati 3/4 volte in allenamento, poi ci ho fatto un trekking di più di 400km di due settimane,
morale: ad una manopola si è staccato il rivestimento di schiuma gli ultimi giorni, poi rincollato sembra reggere, ma soprattutto per chiuderne uno ci devo litigare un sacco, perchè gira a vuoto e non si stringe una sezione. Ed è una menata perchè o parto con i bastoncini già estesi o devo smanettarci un pò troppo!

Morale: non solo gli ultra-leggeri si rompono alla svelta
Ora non so se passare ad un modello più evoluto, visto che già questi mi han tradito un pò troppo velocemente!
Dario

Messaggio da Dario »

Ferrino in alluminio; li uso da 9 anni, vanno ancora
mircuz

Messaggio da mircuz »

Quelli telescopici per la corsa non vanno molto bene, in quanto è piuttosto laborioso aprirli e chiuderli, magari con le mani bagnate o sudate...meglio lasciar perdere. Poi dopo un po' possono dare problemi nel fissarli. Adesso sto usando quelli ripiegabili, sono molto più pratici. Vediamo la durata! :?
rinbo

Messaggio da rinbo »

Nel caso si dovesse rompere lo spaghetto interno, ci sarà un modo per sostituirlo!
Non credo che i produttori non abbiamo un sistema di sblocco/fissaggio della punta...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Adesso li ho prestati ad un'amica che, come QUASI tutte le donne, ha un rapporto pessimo con la meccanica, per cui saranno messi a dura prova! Ci ha già fatto un paio di gare. Se quando me li restituisce sono ancora integri avranno passato l'esame ;) :mrgreen:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Mircuz che bastoni hai?

Purtroppo i mie Camp Aky Carbon, che all'inizio si comportavano egregiamente, dopo poco si sono rotti tuuti e due al pulsantino di chiusura: cambiati in garanzia, alla terza uscita un bastoncino si è spezzato nella giunzione, semplicemente spingenso...morale ho chiesto il rimborso e ora devo decidere cosa prendere......

Andrea
massimom

Messaggio da massimom »

Black diamond z alluminio: comprati a fine marzo rotto, nella giunzione, in scivolata sul fango in discesa a fine ottobre.
Fatti 1200 km tra gare e allenamenti.
Mi ci sono appoggiato con i miei 80 kg ma non caduto sopra. BD non fa più riparazioni e ovviamente non riconosce garanzia.
Ho comprato dei bastoncini per il black friday a 30 euro che sembrano simili e di origine est Europa.
Se tengono sono un affare :)
Rispondi