Domanda un pò OT, ma come si fissano i bastoncini Gipron Mont Blanche?
Li assemblo, tiro lo spaghetto, ma come lo blocco? Ho visto che ha un cono con il cavo passante....
alla fine ho comprato dei bastoncini da sci di fondo in offerta e li ho accorciati.
se vi capita basta scaldare il manico con un phon, dopo 2/3 minuti il manico viene via facile.
si taglia della misura giusta e poi si rimette riscaldandolo. easy!
purtroppo non ho più trovato quelli in carbonio 60%, questi che ho preso alla fine pesano 190g cad.
Speravo qlc meglio ma va bene lo stesso dai. per 22 euro.
Io ho dei Cober Peak, telescopici, in teoria bastoncini da trekking ma molto comodi e leggeri (208g dichiarati) pagati sui 50 euro.
Usati 3/4 volte in allenamento, poi ci ho fatto un trekking di più di 400km di due settimane,
morale: ad una manopola si è staccato il rivestimento di schiuma gli ultimi giorni, poi rincollato sembra reggere, ma soprattutto per chiuderne uno ci devo litigare un sacco, perchè gira a vuoto e non si stringe una sezione. Ed è una menata perchè o parto con i bastoncini già estesi o devo smanettarci un pò troppo!
Morale: non solo gli ultra-leggeri si rompono alla svelta
Ora non so se passare ad un modello più evoluto, visto che già questi mi han tradito un pò troppo velocemente!
Quelli telescopici per la corsa non vanno molto bene, in quanto è piuttosto laborioso aprirli e chiuderli, magari con le mani bagnate o sudate...meglio lasciar perdere. Poi dopo un po' possono dare problemi nel fissarli. Adesso sto usando quelli ripiegabili, sono molto più pratici. Vediamo la durata!
Nel caso si dovesse rompere lo spaghetto interno, ci sarà un modo per sostituirlo!
Non credo che i produttori non abbiamo un sistema di sblocco/fissaggio della punta...
Adesso li ho prestati ad un'amica che, come QUASI tutte le donne, ha un rapporto pessimo con la meccanica, per cui saranno messi a dura prova! Ci ha già fatto un paio di gare. Se quando me li restituisce sono ancora integri avranno passato l'esame
Purtroppo i mie Camp Aky Carbon, che all'inizio si comportavano egregiamente, dopo poco si sono rotti tuuti e due al pulsantino di chiusura: cambiati in garanzia, alla terza uscita un bastoncino si è spezzato nella giunzione, semplicemente spingenso...morale ho chiesto il rimborso e ora devo decidere cosa prendere......
Black diamond z alluminio: comprati a fine marzo rotto, nella giunzione, in scivolata sul fango in discesa a fine ottobre.
Fatti 1200 km tra gare e allenamenti.
Mi ci sono appoggiato con i miei 80 kg ma non caduto sopra. BD non fa più riparazioni e ovviamente non riconosce garanzia.
Ho comprato dei bastoncini per il black friday a 30 euro che sembrano simili e di origine est Europa.
Se tengono sono un affare