natalina52 ha scritto:C'e' posto anche per scelte di pronipote?
Sono sempre in movimento. Trail, corsa, acquagym, palestra, bici. La pronipote , di 11 anni, dopo tante insistenze perché non voleva fare nulla, ha scelto danza. Dopo la delusione iniziale, ora sono contenta ugualmente. Lei e' felice e lo sono anch'io.
spenk ha scritto:Seconda regola del rugby:
Soldato che fugge é buono per un altra battaglia!
Parlo per la mia esperienza di figlio (i miei di figli sono ancora troppo piccoli): secondo me va incoraggiata la pratica con impegno (2/3 volte/settimana) di almeno uno sport in età adolescenziale, per allenare alla costanza. Poi quale sport, dipende: ci sono pessime squadre di rugby, allenatori di atletica sadici e frustrati, così come tante isole felici nel chiassoso e popolare (in tutti tutti tutti i sensi) rumoroso mondo del calcio.Corry ha scritto:[...]
Quindi a meno che non puntiamo a fare vincere le olimpiadi ai nostri figli, lasciamo che scelgano, si divertano e capiscano da soli, magari tardi come me, quale è lo sport per cui sono nati
Va secondo me monitorato il ragazzo/a, l'ambiente e non bisogna sacrificare i propri valori in nome di un ipotetico futuro olimpico.