DISCESA
Re: DISCESA
?
Io ho provato ad allenare una salita ad essere meno faticosa per chi la percorre, ma non ci sono riuscito. Chissà se qualcuno allena le discese ad essere più clementi con menischi e caviglie dei poveri corridori.
Io ho provato ad allenare una salita ad essere meno faticosa per chi la percorre, ma non ci sono riuscito. Chissà se qualcuno allena le discese ad essere più clementi con menischi e caviglie dei poveri corridori.
deeago ha scritto: Chissà se qualcuno allena le discese ad essere più clementi con menischi e caviglie dei poveri corridori.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Immagino tu intenda dire discese veloci e/o tecniche.
Da inesperto, non so se esiste un modo per insegnare/imparare a farle bene.
So solo che da autodidatta ci ho messo tanti ma tanti mesi a imparare a farle senza farmi superare da tutti.
Da inesperto, non so se esiste un modo per insegnare/imparare a farle bene.
So solo che da autodidatta ci ho messo tanti ma tanti mesi a imparare a farle senza farmi superare da tutti.
Se ne è già discusso sul forum: per migliorare la discesa devi allenarti in discesa.
La tecnica te la farai con la pratica.
Prendi una discesa non troppo impegnativa per i tuoi gusti, e via di ripetute in discesa (si si possono fare ... e sono anche moooooooolto divertenti
)
La tecnica te la farai con la pratica.
Prendi una discesa non troppo impegnativa per i tuoi gusti, e via di ripetute in discesa (si si possono fare ... e sono anche moooooooolto divertenti
Anche per la discesa una tecnica corretta permette di essere più sicuri e veloci. Baricentro avanti, piccoli passi, braccia a bilanciare gli spostamenti laterali.
Un allenamento specifico per i muscoli interessati è molto utile.
Dopo subentra l'attitudine personale e questa è data dal DNA ed è difficilmente modificabile.
Un allenamento specifico per i muscoli interessati è molto utile.
Dopo subentra l'attitudine personale e questa è data dal DNA ed è difficilmente modificabile.
Giusto....!
I mostri pero' insegnano:
- fai meno passi possibili
- vola da un punto all'altro, e mentre sei in volo decidi dove mettere il piede al prossimo passo
- gli ostacoli si saltano (fossero anche una catena a un metro da terra)
- guarda dieci metri avanti
Così, se sopravvivi, hai buone possibilità di arrivare bene in classifica
I mostri pero' insegnano:
- fai meno passi possibili
- vola da un punto all'altro, e mentre sei in volo decidi dove mettere il piede al prossimo passo
- gli ostacoli si saltano (fossero anche una catena a un metro da terra)
- guarda dieci metri avanti
Così, se sopravvivi, hai buone possibilità di arrivare bene in classifica
barricentro in avanti !!! è uno scherzo veromircuz ha scritto: Baricentro avanti .
se in ciampi, non hai nemmeno il tempo di.... che hai gia il muso spicciccato a terra.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Toh... per una volta sono d'accordo con micetto.micetto ha scritto:barricentro in avanti !!! è uno scherzo veromircuz ha scritto: Baricentro avanti .![]()
se in ciampi, non hai nemmeno il tempo di.... che hai gia il muso spicciccato a terra.
Baricentro in avanti!!!!
A tenerlo indietro si casca in un attimo di didietro!! (Io ne so qualcosa....)
A tenerlo indietro si casca in un attimo di didietro!! (Io ne so qualcosa....)