LUT/Cortina Trail - Con quale scarpa?

Scarpe, abbigliamento, accessori
LoLorenz

Re: LUT/Cortina Trail - Con quale scarpa?

Messaggio da LoLorenz »

Se fosse tecnico userei come ho scritto sopra le Speed istinct , più reattive e veloci.....Poi dipende cosa si intende x tecnico. Per me un tratto tecnico contiene parti particolarmente ripide con fondo sconnesso e tratti esposti ;)
minox

Messaggio da minox »

Ah ok!
Io esattamente l'opposto, ma ognuno ha sensibilità differente nei piedi.
Grazie della risposta
ciao
mircuz

Messaggio da mircuz »

Su terreno "tecnico" da un certo punto di vista si potrebbe preferire una scarpa protettiva, come le Mafate, però se vogliamo avere sicurezza e precisione, e non rischiare di inciampare, meglio le Speed Instinct. Poi bisogna dire che con la pratica si acquista una certa sensibilità anche con scarpe oversize!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Secondo me il terreno sia della Cortina che la LUT non è particolarmente tecnico. Ma è "sassosso" - ovunque ti trovi a correre o camminare sopra sassi, rocce ecc. Dall'altra parte siamo nei dolomiti e quindi è normale. Chi è abituato a terreni più morbidi (appennino, Valle d'Aosta e anche Piemonte) potrebbe trovarsi con piedi che protestano.
In questo caso per il LUT penso che una scarpa più protettiva e morbida come suola andrebbe meglio. Sono 120km quindi anche avere una scarpa più reattiva non da un grande vantaggio in termini di velocità.
Per la Cortina invece credo che uno potrebbe scegliere secondo il gradimento personale, l'abitudine di correre su terreno sassosso e la velocità che si spera di tenere.
Rispondi