Zaino per LUT

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Zaino per LUT

Messaggio da Gaggio »

Salomon Skin Pro 10 o Camelbak Ultra 10: il primo ha il vantaggio di avere comode e spaziose tasche nei fianchetti, il secondo di non avere proprio i fianchetti, cosa che permette una migliore vestibilità ed una maggior traspirazione: se fa caldo quella zona è quella che più di tutte va lasciata traspirare. Come succede anche con lo zaino Instinct Eklipse Trail Vest da 12L, che non ho avuto modo di provare, ma ha tutte le caratteristiche dell'Evolution ma una maggior capienza. Pesi e prezzi sono simili tra tutti e tre i modelli.
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

io fatta senza problemi con ud ak ci entra tutto e avanza spazio.Se poi ti vuoi portare dietro anche le ciabatte il discorso cambia :D
iozzo

Messaggio da iozzo »

Sei riuscito a mettere dentro ad una UD AK roba da mangiare, cellulare, telo termico, Giacca, maglietta, pantaloni, frontale con pile di ricambio, cappello e guanti ? Complimenti, io dentro alla PB ho dovuto piegare per bene per fare entrare tutto.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Penso si riferisca all'ultima versione del Ultimate Direction AK, non la prima che non ci stava neanche un mazzo di chiavi... :mrgreen:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Se ben organizzato un 5L puo' bastare, io l'ho fatta col vecchio Salomon s-lab skin 5 , Biglux col Lafuma 5L (chiaramente entrambi senza camelbag). La valutazione va fatta anche in base al tuo passo, se pensi di essere ancora sui sentieri la notte successiva alla partenza, forse meglio un po' di capienza in piu' per qualche indumento asciutto e caldo.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Grazie Paso, allora è meglio che mi porto dietro il mio carrello tenda :)
Battute a parte, a sto punto provo a fare un test al quadrifoglio, mettendo tutto l'obbligatorio nello zaino e facendo refuelling di gel e barrette dopo il secondo petalo (più o meno come distanza è simile al base vita di cimabanche).
Se va, tento con il LaFuma. Se non va, cerco di attrezzarmi diversamente (considera che penso di riuscire a fare il quadrifoglio in 18-20 ore, quindi per la LUT considero non meno di 22 ore - ossia arrivare al massimo verso le 23 del sabato sera - fingers crossed).

L'unica cosa che mi lascia titubante è la distanza tra un ristoro e l'altro. Come avete fatto a gestire l'acqua senza sacca idrica? Andate a ritmo Symonds?
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

thp ha scritto:Grazie Paso, allora è meglio che mi porto dietro il mio carrello tenda :)
Battute a parte, a sto punto provo a fare un test al quadrifoglio, mettendo tutto l'obbligatorio nello zaino e facendo refuelling di gel e barrette dopo il secondo petalo (più o meno come distanza è simile al base vita di cimabanche).
Se va, tento con il LaFuma. Se non va, cerco di attrezzarmi diversamente (considera che penso di riuscire a fare il quadrifoglio in 18-20 ore, quindi per la LUT considero non meno di 22 ore - ossia arrivare al massimo verso le 23 del sabato sera - fingers crossed).

L'unica cosa che mi lascia titubante è la distanza tra un ristoro e l'altro. Come avete fatto a gestire l'acqua senza sacca idrica? Andate a ritmo Symonds?
L'unico problema che non avrai sarà l'acqua. Oltre ai ristori se ne trova sempre.

Se fai la quadrifoglio in 18/20 ore devi aggiungerci circa 6 ore al tempo che dovresti impiegare a fare la LUT. Sono terreni e tipo di corsa completamente diversi.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

In effetti se stai sulle 18, 18 + 6 =24 che, effettivamente, fa proprio le 23 del sabato ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

thp ha scritto:Grazie Paso, allora è meglio che mi porto dietro il mio carrello tenda :)

Una soluzione è prendersi una bella cintura/fascia dove mettere softlask e/o barrette: qualcosa tipo Salomon Adv skin 3 Belt 3 (fanstastica) oppure Montura Trail Function Belt, col vantaggio di liberare il torso da ulteriore carico.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

thp ha scritto: L'unica cosa che mi lascia titubante è la distanza tra un ristoro e l'altro. Come avete fatto a gestire l'acqua senza sacca idrica? Andate a ritmo Symonds?
Eravamo senza camelbag, ma con borracce frontali, quindi 1L a disposizione ;-)
Rispondi