Scarpa Spin

Scarpe, abbigliamento, accessori
eziopode

Re: Scarpa Spin

Messaggio da eziopode »

Le mie hanno solo 200 km di vita... per quel poco che possono valere le mie considerazioni, la reputo una gran bella scarpa. Provandola sui sentieri dell Appennino ligure vi ho trovato un giusto compromesso tra protezione e flessibilità...
Utilizzata per un max di 30 km in tutte le condizioni che offrono i miei sentieri, e non ha mai deluso. Bella!
eziopode

Messaggio da eziopode »

Le mie hanno solo 200 km di vita... per quel poco che possono valere le mie considerazioni, la reputo una gran bella scarpa. Provandola sui sentieri dell Appennino ligure vi ho trovato un giusto compromesso tra protezione e flessibilità...
Utilizzata per un max di 30 km in tutte le condizioni che offrono i miei sentieri, e non ha mai deluso. Bella!
argento

Messaggio da argento »

Per una 100 K ci vogliono i piedi buoni, dipende anche dai tempi che uno ha chiaramente. Ci ho fatto 6 ore senza grossi problemi, diciamo che 10-12 ore le farei.
Scarpa ottima in effetti, leggera e con gran bella tenuta.
mircuz

Messaggio da mircuz »

andrea76 ha scritto:Volevo chiedere a chi ha avuto la fortuna di provarla se questo modello potrebbe essere indicato per gare lunghe (max 120 km). Come scritto in altra discussione sono alla ricerca di una scarpa con drop basso, leggera ma abbastanza protettiva da affiancare alle Helios SR che utilizzo per gare fino ai 50 km.
Secondo logica le Spin sono scarpe da mettere nella stessa fascia delle Helios. Per lunghe distanze la stessa Scarpa propone altri modelli. Poi c'è chi usa i sandali per le ultra, quindi è tutto relativo :mrgreen:
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Grazie a tutti delle risposte. Sono molto curioso di provare questo modello e sicuramente lo comprerò per sostituire le mie Helios SR che sono quasi al limite. Poi per gare più lunghe vedrò dopo averle provate e valuterò.
eziopode

Messaggio da eziopode »

Giuste osservazioni, c'è da dire che pur essendo nella medesima fascia delle helios offrono una ben maggiore protezione (rockplate...)
argento

Messaggio da argento »

Le ho usate all'Abbots fino a Bardi (65K per una decina di ore abbondanti). Temevo la punta perchè sono un pelino strette e la misura è giusta, in realtà mi hanno dato problemi sul tallone che si è indolenzito. Fatta la seconda metà con Pure Grit 3 che sono super collaudate per me.
Quindi diciamo che probabilmente per me questo è il limite.
geo

Messaggio da geo »

Sul tallore, anzi sotto, ci avrei visto bene una placchetta come quella anteriore. Hai idea delle ragioni per cui ti si è indolenzito ?
Altra domanda, per chi ha provato: tengono l'acqua ?
argento

Messaggio da argento »

geo ha scritto:Sul tallore, anzi sotto, ci avrei visto bene una placchetta come quella anteriore. Hai idea delle ragioni per cui ti si è indolenzito ?
Altra domanda, per chi ha provato: tengono l'acqua ?
Guarda non saprei, ho avuto la sensazione di un ritorno inusuale su alcuni appoggi posteriori. La talloniera è un po' rigida ho sentito nettamente la differenza quando ho cambiato le scarpe, non so quanto incida.
ksnap

Messaggio da ksnap »

Mi hanno detto che viene fornita con 2 paia di solette una classica e una molto più leggera e sottile, qualcuno sa il motivo? Le ha provate? Commenti?
Rispondi