Zaino per LUT

Scarpe, abbigliamento, accessori
martin
Contatta:

Re: Zaino per LUT

Messaggio da martin »

Come ha suggerito Gaggio si può usare una cintura/fascia per mettere una borraccia.

Ma vorrei spingere il suggerimento oltre. Non è necessario mettere tutto il materiale dentro lo zaino.

Un marsupio può contenere la giacca e probabilmente anche una maglietta da ricambio, secondo la misura del marsupio.
Alcuni zaini hanno elastici all'esterno - la giacca può essere rotolato e tenuto all'esterno dello zaino, liberando parecchio spazio all'interno.

Ci sono in commercio diverse marca di pantaloni con tasche. Ci sta il telefono (solo tasche con zip!), gel, barrette e altro.
Personalmente utilizzo spesso maglietta da bici in gara. Questi hanno tasche sul retro dove è possibile stivare altri oggetti - di solito quelli leggeri e morbidi per esempio guanti, berretto, manicotti ma ho messo anche paccheti di mandorle o uva secca.

Le possibilità per mettere materiali in posti diversi dello zaino sono tanti - bsta avere un po di fantasia.
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

quoto Martin, zaino da 5 più maglia da bici è ottimo...poi cmq ci sono anche maglie da trail con le tasche ormai (raidlight,waa..etc etc)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Personalmente non mi sono mai trovato bene con le maglie da bici, perché gli oggetti sballonzolano troppo, infatti non sono progettate per questo. Naturalmente dipendi da cosa ci metti. Quella di abbinare una cintura allo zaino è una buona soluzione.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Io la farò con il mio fido skin 12+3.
Nelle tasche dietro metto barrette gel occhiali cellulare ecc, dentro la sacca metto imbustate nei sacchetti impermeabili il materiale obbligatorio, davanti nei due taschini due soft.
Alla fine mi porterò in giro a pieno piu di 2lt di acqua e tutto il necessario senza aggiungere nulla,per assurdo la cosa piu fastidiosa sarà bloccar i bastoncini che essendo corti non ci stanno nel sistema 3d.
Ps a cimabanche cambio totale,tranne le scarpe.
Conto di star dento le 28h
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Lorenzo78 ha scritto: la cosa piu fastidiosa sarà bloccar i bastoncini che essendo corti non ci stanno nel sistema 3d.
Immagine
Corry

Messaggio da Corry »

Io la farò con il mio fido salomonadvskin12setetcect :D con un più una bella cintura dove ci metto cellulare e iPod ;)
Il resto del materiale obbligatorio ci sta comodo, in più ho sempre un paio di calze di ricambio, se c'è rischio pioggia faccio i sacchettini.
Per l'acqua se non ci saranno 40 gradi credo bastino le due borracce da 500. Al CRO ne avevo una terza nel tascone dove ci andrebbe il sacco idrico, dove di solito metto la giacca in goretex.
Magari ci si incontra perché anche io parto per star sotto le 28 ore che + o - ho fatto al sia CRO sia alla Marathon Trail del Lago di Como che in teoria sono più dure ma un pelo più corte. Vedremo. ;)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Tra l altro ho sbagliato,è 10+3 vabbe...

Bella la cintura porta bastoncini ,anche perché senza borraccia immagino balli di meno.
Per l acqua credo che varierò la quantita totale in base al sole o buio,in fondo la notte ne bevo di meno...(anzi,mi son fatto l idea che in teoria nelle gare si potrebbe partir quasi scarichi di acqua e riempire a primo ristoro...bho).
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Lorenzo78 ha scritto:Tra l altro ho sbagliato,è 10+3 vabbe...

Bella la cintura porta bastoncini ,anche perché senza borraccia immagino balli di meno.
Per l acqua credo che varierò la quantita totale in base al sole o buio,in fondo la notte ne bevo di meno...(anzi,mi son fatto l idea che in teoria nelle gare si potrebbe partir quasi scarichi di acqua e riempire a primo ristoro...bho).
Parti con 1 litro di acqua.
Non partire a borracce vuote, c'è subito una salita in una zona abbastanza calda e si suda parecchio.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Michelozzo ha scritto:
Lorenzo78 ha scritto:Tra l altro ho sbagliato,è 10+3 vabbe...

Parti con 1 litro di acqua.
Non partire a borracce vuote, c'è subito una salita in una zona abbastanza calda e si suda parecchio.
Già,è proprio quello che dico..alla partenza son quasi tutti pieni al 100perc,ma in realtà non serve caricarsi full....
Ps. L anno scorso ho fatto il cortina trail...la prima salita dovrebbe esser la stessa,giusto?
il_matte_82

Messaggio da il_matte_82 »

Lorenzo78 ha scritto:(anzi,mi son fatto l idea che in teoria nelle gare si potrebbe partir quasi scarichi di acqua e riempire a primo ristoro...bho).
belin sei così "sensibile" che 1/2 lt. d'acqua ovvero 1/2 kg di peso in meno per 10-15 km ti fa cambiare la tua prestazione? azz
Rispondi