Tor des Châteaux (AO) 12.05.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

Re: Tor des Châteaux (AO) 12.05.2017

Messaggio da leosorry »

ettoreptt ha scritto: CHE DUE MARRONI LA POLITICA (sempre che questa si possa chiamare tale)!!!

Senza parole. Questa a me sa di mafia, non politica.
Pazzesco cosa possa succedere in una regione che dovrebbe essere un fiore all'occhiello d'Italia.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

non generalizzare Leo. La VdA è strapiena di belle persone. Poi ci sono imbecilli e lacché, come dappertutto.

Dispiace (e tanto) che a pagare il conto della miseria di alcuni siano state persone che volevano solo divertirsi
Denisl

Messaggio da Denisl »

Complimenti al grande matteo
breitner

Messaggio da breitner »

confermo quanto scritto sinora sulla balisatura non visibile.
Mi sono perso almeno una decina di volte, qualcuna di poche decine di metri, altre di centinaia, in discesa e, quindi, poi in salita. Il mio Garmin mi dava circa 10 km in più sul finale (il mio naturalmente) ma so che a volte "esagera" ma almeno 4 o 5 c'erano. Ogni tanto trovavo qualcuno che tornava indietro e si cercava assieme qualche segno... qualsiasi. Non è una questione di tempi, ci mancherebbe, ma di disturbo...già viaggio normalmente nelle ultime posizioni...
C'era una certa confusione sul tipo di segnali da cercare: il logo del Tor a terra era poco visibile , forse perchè rovinato dalla pioggia. A volte c'erano le bandelle biancazzurre, a volte delle frecce gialle e così via. Qualche volta si andava a caso (e forse questi sono davvero atti di vandalismo). comunque sono certo che l'organizzazione provvederà per i prossimi anni.

e poi mi sono ritirato a Pont Saint Martin per un serio problema al piede ma ho avuto il piacere di conoscere (e stringere la mano) al Presidente Matteo Grassi alla partenza e ritrovarmelo durante il percorso nella tratta comune (lui tornava a nord ed io continuavo a sud).

sarà per la prox volta
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

breitner nooo, peccato non averti riconosciuto. Sarà per la prossima
Corry

Messaggio da Corry »

Grande Bosa e grande Emme, tutti e due sul podio al Tor? :-))
emme

Messaggio da emme »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Il TdC è una corsa potenzialmente bellissima. Anzi meravigliosa.
Molto agonistica e faticosa per la sua natura corribile, ma altrettanto dura per le infide salite assolate e gli sterrati del finale.
Come dicevo però: potenzialmente.
Potenzialmente perché purtroppo, a quanto pare, qualcuno ce l'ha messa tutta per rovinarci la festa.
Per mettere in ombra i bellissimi e suggestivi passaggi ai castelli, per mettere in secondo piano l'affetto dei VolonTor, ma soprattutto per averci fatto un po' perdere il piacere della corsa.
Al di là del mio errore che mi è costato +10km e +3posizioni in classifica (e chissene...) è lo stress di correre con l'ansia che mi è dispiaciuto. Avrei preferito poter spaziare un po' di più alla ricerca degli scorci e delle viste, o potermi sentire cullato dalle piacevoli emozioni della gara.
Sarà per la prossima volta? Forse, una volta smaltita la fatica ci penserò...
Nel frattempo però sono contento di aver condiviso dei bei tratti di corsa con Mikael - mongio -Mongiovetto, Enzo - il grillo - Benvenuto e con il vero beniamino di casa Pablo Criado Toca. Non cito il buon Oliviero - bracciodiferro - Bosatelli, perché lui, bontà sua, non ci ha umiliato subito i primissimi km di corsa, ma appena finito il riscaldamento... ha cambiato marcia e ciao!
Un grazie di cuore a tutti i volontari e un incoraggiamento agli organizzatori a non desistere.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi sarebbe piaciuto fare la "corta", poi per vari motivi non sono riuscito. Vedendo le immagini mi è venuta ancora più voglia e quindi cercherò di metterla in programma per l'anno prossimo. Speriamo che non si ripetano i problemi di quest'anno. Sarebbe un peccato rovinare una manifestazione così interessante. Purtroppo al mondo, e anche in regioni accoglienti come la Valle D'Aosta, esistono i cretini. "Chiamasi cretino colui che compie un gesto per danneggiare gli altri senza trarne giovamento per se stesso."
Rispondi