Bettelmatt Ultra Trail (Vb)15-16.07.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
disel

Re: Bettelmatt Ultra Trail (Vb)15-16.07.2017

Messaggio da disel »

andard ha scritto:iscritto alla 35! ;)
emmenomaleeee..........!!!!!!!

Per me è' la decima volta sulla 35!!!!!speriamo che nevichi!!!! :lol: :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

gogo ha scritto:Continuo a ripetermi che devo decidere se fare la 50 o la 85, ma gli ostacoli logistico/organizzativi mi bloccano completamente...o decido di dormire in macchina o devo rinunciare...che palle!!!!
non trovo un buco x dormire neanche a piangere e, pur non avendo le bimbe quel week end, mia moglie non intende fare levatacce x portarmi alla partenza, tornare ad un ipotetico hotel libero a km di distanza dalla partenza, cazzeggiare tutto il giorno x aspettarmi poi all'arrivo; quindi o mi arrangio da solo e dormo in macchina o addio sogno bettelmatt.... :( :(
Ho parlato con l'organizzatore a Cortina e, in effetti, mi conferma che dal punto di vista turistico la manifestazione è già un successo, con alberghi pieni da settimane.
La Val Formazza d'altra parte è una meta di turismo intimo, va scoperta. E il BUT fa passare per tanti dei luoghi più magici...

Chissà se avrò ancora lo stesso spirito romantico dopo i primi 50km?! :lol:
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

qualcuno si prende 5 minuti e mi racconta il percorso della "35"? :D

troveremo neve?
insidie?
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

inkedskin-1 ha scritto:qualcuno si prende 5 minuti e mi racconta il percorso della "35"? :D

troveremo neve?
insidie?
io l'ho fatto due volte... percorso bellissimo.
all'inizio c'è da correre per chi vuole e ha gamba ma attenzione perchè poi si potrebbe pagare un po'.

insidie direi 2.

la salita al 3A : due anni di fila sempre con neve e sole che la scioglieva... è veramente dura. se dovessi rifarla mi porterei dei ramponcini, meglio perdere 5 minuti per infilarli ma secondo me si guadagna molto salendo visto che spesso si fanno 3 passi avanti e 2 indietro.

la discesa finale: ultimo tratto è abbastanza ostico con molti massi, ma non è lunghissimo.

quest'anno la salto ma tornerò perchè è veramente bella. è un peccato che la 50 non passi dal 3A perchè è forse la parte più bella.
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

Mahar ha scritto: io l'ho fatto due volte... percorso bellissimo.
all'inizio c'è da correre per chi vuole e ha gamba ma attenzione perchè poi si potrebbe pagare un po'.

insidie direi 2.

la salita al 3A : due anni di fila sempre con neve e sole che la scioglieva... è veramente dura. se dovessi rifarla mi porterei dei ramponcini, meglio perdere 5 minuti per infilarli ma secondo me si guadagna molto salendo visto che spesso si fanno 3 passi avanti e 2 indietro.

la discesa finale: ultimo tratto è abbastanza ostico con molti massi, ma non è lunghissimo.

quest'anno la salto ma tornerò perchè è veramente bella. è un peccato che la 50 non passi dal 3A perchè è forse la parte più bella.
grazie infinite... ai ramponcini avevo pensato e mi chiedevo se ne valesse la pena visto il peso, grazie del parere ;)
portnoy

Messaggio da portnoy »

gogo ha scritto:Continuo a ripetermi che. . . . quindi o mi arrangio da solo e dormo in macchina o addio sogno bettelmatt.... :( :(
Ti Ho mandato un Mp.
il_teo

Messaggio da il_teo »

Ciao a tutti.
Visto che l'anno scorso ho partecipato alla BUT e corsi varie edizioni della 35, metto giù un paio di info, sperando di far cosa gradita.
Nell'ordine.
Come logistica per la BUT, l'anno scorso ho usato la tattica di cenare a casa (dopo giornata lavorativa), andare a Ponte (1h1/2 di auto) lì ho fatto a tempo a prendere il pacco gara. Nanna in auto in sacco a pelo e materassiono (ho monovolume e camperizzato è ok). Dormito 4h, ma la partenza era alle 3. Fresco come una rosa, perchè eran 4°C!, mi son piazzato al via. Al ritorno da Riale, navetta o passaggio (che se arrivi nel tardo pomeriggio c'è tanta gente che scende).
Percorso molto molto bello, secondo me, alla fine bei tratti corribili (lungo il lago di Devero, verso il rif. Vannino, p.so Gries verso il s.giacomo e dal s.giacomo a riale), passi alti e sentieri da montagna. Punto chiave la salita al 3A, il primo pezzo è ripido e il sentiero brutto, se c'è il sole un forno, poi saimo al 50° e passa. Occhio anche alla quota, si viaggia in alto quasi sempre oltre i 2000. Con il sole nessun problema, in caso di brutto o temporali si fa spessa.
Per la 35km, la prima salita è ripida, ma breve ed all'inizio. Poi quasi in piano lungo la strada sterrata al passo. Si cambia versante ed il sentiero prima scende, poi lungo traverso in leggera salita alla cap. corno. Da lì altra salita leggera al passo. Discesa velocissima alla piana, salita ripida su sentiero al rif. busto, piano sabbioso, salita su nevaio al 3A. Quest'anno c'è poca poca neve. Se si è abituati a camminar su neve penso siano inutili i ramponcini, se si è insicuri meglio i bastoncini, piuttosto. Discesa su buon sentiero fino alla diga, dopo tratto sassoso rotto, poi al lago asfalto.
Buon divertimento!!!!
e gustatevi la formazza
deeago

Messaggio da deeago »

Incrociando le dita, leprevisioni cosa dicono?
portnoy

Messaggio da portnoy »

Parrebbe bello e un pò fresco, come lo scorso anno.
deeago

Messaggio da deeago »

Tu lo scorso anno come eri vestito? Ho il
Dubbio se portare pantaloni lunghi e micropile: è un po' che non faccio gare lunghe e mi manca un po' il polso.
Bloccato