Bastoncini segmentati

Scarpe, abbigliamento, accessori
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Bastoncini segmentati

Messaggio da ruperzio »

Molti di voi adoperano i bastoncini da trail ripiegabili, mi spiego meglio sono bastoncini non telescopici ma divisi in segmenti mi sembrano piuttosto comodi da riporre poi in zaino invece che tenerli in mano, ne ho trovato un tipo della raidlight, ma costano scandalosamente troppo o almeno troppo per me :D

Conoscete un negozio ONLINE che li tratti ? Vorrei regalarli alla mia metà che compie gli anni a breve.

Ciao
marco

Re: Bastoncini segmentati

Messaggio da marco »

Ciao Ruperzio
Io li sto testando ma li ho presi della Ferrino il modello è Eiger, hanno anche un altro modello sempre pieghevole con l'impugnatura più lunga, il peso è intorno ai 200/250 gr.
Costano senz'altro moooolto meno di quelli della Raid.
Se vuoi ti invio 1/2 PM il negozio in line dove li ho presi.

Ciao
marco
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Grazie Marco mi faresti un favore :D
rox74

Messaggio da rox74 »

Anch'io uso i Ferrino Eiger. Me li ha consigliati un amico che li usava già da parecchio e devo dire che sono ottimi, soprattutto per il peso leggero e la manegevolezza. Unica nota negativa: ad ogni appoggio senti un po' sbattere i vari pezzi tra loro, ma a differenza dei telescopici non tendono a cedere ed ad accorciarsi quando sono sollecitati al peso.
Tieni presente che non sono regolabili in altezza e che quindi hanno 3 misure standard.

Io li ho acquistati online lo scorso anno sul sito di Nencini, ora però, ho dato uno sguardo veloce e non li ho trovati
Erano tra l'altro scontati del 20% ;) e me li hanno consegnati in pochi giorni. :mrgreen:

Ciao
alevul

Messaggio da alevul »

Prima o poi li dovrò comprare anch'io.....
Bastoncini Xenon da 120cm CAMP

li compri
http://www.krakatoasport.com

Alessio
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Io lo scorso anno cercando dei bastoncini segmentati per la CCC avevo trovato questi in un negozio vicino casa e mi sono trovato molto bene.
http://www.gipron.it/it/trail-running.html
Non ricordo il prezzo però ricordo che costavano qualcosina in meno di quelli della Ferrino, che erano i meno cari che avevo trovato su internet.
gio62

Messaggio da gio62 »

Ruperzio, io "Camp" li uso già da tempo e mi trovo molto bene !! Devi solo avere un accortezza, non usarli in discesa, sono troppo delicati !! ;) Ciao
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Io uso da 15 mesi i Ferrino Tour cm 115. Ottimi nelle sky (li ficco alla vita come spade, in discesa) e buoni nel trail. ;) Li ritengo fondamentali per la mia progressione.....sicuramente è l'effetto posturale/coordinativo che mi "cambia la vita"....non certo la spinta che ottengo in salita....
Mi ritengo un buon "bastonatore".....se vado solo in salita uso bastoni fissi Nordic Walking EXEL, 80% carbonio, spettacolari!!
Usati all'AW 2009.
Ciao Giak ;)
nuvola

Messaggio da nuvola »

gio62 ha scritto:Ruperzio, io "Camp" li uso già da tempo e mi trovo molto bene !! Devi solo avere un accortezza, non usarli in discesa, sono troppo delicati !! ;) Ciao
.. eeehhh ... mica tutti pesano come te !!! io li ho usati anche in discesa se avevo quadricipiti stanchi .. certo senza caricarli di brutto ma oserei dire che tengono abbastanza ;
forse l'unico rischio rottura e' quando si incastrano tra qualche roccia, se non fai attenzione a lasciarli per tempo e .. se non gli metti la rotella sulle punte !
Io li ho usati parecchio e la mia ragazza, quando si và in montagna , appena può me li frega !! ;)
ruperzio
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

nuvola ha scritto:
gio62 ha scritto:Ruperzio, io "Camp" li uso già da tempo e mi trovo molto bene !! Devi solo avere un accortezza, non usarli in discesa, sono troppo delicati !! ;) Ciao
.. eeehhh ... mica tutti pesano come te !!! io li ho usati anche in discesa se avevo quadricipiti stanchi .. certo senza caricarli di brutto ma oserei dire che tengono abbastanza ;
forse l'unico rischio rottura e' quando si incastrano tra qualche roccia, se non fai attenzione a lasciarli per tempo e .. se non gli metti la rotella sulle punte !
Io li ho usati parecchio e la mia ragazza, quando si và in montagna , appena può me li frega !! ;)

Convinto ho preso questi della Camp così appena posso li frego alla moglie eli provo anch'io :D
Rispondi