Come allacciare la scarpa

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

Come allacciare la scarpa

Messaggio da leosorry »

Questo è un "Heel Lock" un nodo per stringere meglio la caviglia. Niente di nuovo, ma visto che è Kami Semick (vincitrice dei mondiali di 100 km nel 2009 nonchè vincitrice della Miwok 100) a mostrare come si fa ho deciso di postarlo.

ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Re: Come allacciare la scarpa

Messaggio da ruperzio »

Io le ho sempre allacciate così, ma con grande stupore le mie ultime scarpe INOV 319 non prevedono il doppio buco, non capisco se è una scelta o una dimenticanza progettuale... è perlomeno particolare
Rudy

Messaggio da Rudy »

grazie Leo
ha provato ieri sera la nuova allacciatura
ne ho ricevuto buone sensazioni
non immaginavo si potessero allacciare anche così!!!!!
alvise

Messaggio da alvise »

http://www.fieggen.com/shoelace/lacingmethods.htm

Ci sono più modi di allacciare le scarpe in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. :mrgreen:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Personalmente non ci avevo mai provato ne pensato ! Grazie LEO,sabato si prova !! :roll:
dadefra
Contatta:

Messaggio da dadefra »

chiedo scusa ma penso di non aver capito a pieno l'utilità o i benefici che porta questo metodo.
silvioma

Messaggio da silvioma »

dadefra ha scritto:chiedo scusa ma penso di non aver capito a pieno l'utilità o i benefici che porta questo metodo.
Dico la mia credendo di averne capito l'utilità (comunque da provarne l'efficacia), cazziatemi pure se così non fosse. :shock:
Strozzando il laccio con l'ultimo passaggio all'interno dell'anello (creato dal laccio stesso) dovrebbe bloccare eventuali allentamenti dell'allacciatura, e così facendo dovrebbe diminuire la tendenza ad allentarsi il nodo finale (per chi non fa il contro nodo).
E' giusto? HO VINTO QUALCHECCCOSA? :oops: :lol:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!

sacco75

Messaggio da sacco75 »

Io uso da sempre un altro metodo ancora....faccio un primo semplice nodo dopo asolette e lacci liberi li passo sotto i lacci fissati...non so se mi sono spiegato bene.
Uso da sempre le cascadia e in questo modo non ho mai dovuto fermarmi a fissare l'allacciatura LUT e CCC comprese
paolo6892

Messaggio da paolo6892 »

sacco75 ha scritto:Io uso da sempre un altro metodo ancora....faccio un primo semplice nodo dopo asolette e lacci liberi li passo sotto i lacci fissati...non so se mi sono spiegato bene.
Uso da sempre le cascadia e in questo modo non ho mai dovuto fermarmi a fissare l'allacciatura LUT e CCC comprese
idem come sopra.
però voglio provare il secondo di leosorry
Rispondi