Questo è un "Heel Lock" un nodo per stringere meglio la caviglia. Niente di nuovo, ma visto che è Kami Semick (vincitrice dei mondiali di 100 km nel 2009 nonchè vincitrice della Miwok 100) a mostrare come si fa ho deciso di postarlo.
Come allacciare la scarpa
Moderatore: leosorry
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Re: Come allacciare la scarpa
Io le ho sempre allacciate così, ma con grande stupore le mie ultime scarpe INOV 319 non prevedono il doppio buco, non capisco se è una scelta o una dimenticanza progettuale... è perlomeno particolare
grazie Leo
ha provato ieri sera la nuova allacciatura
ne ho ricevuto buone sensazioni
non immaginavo si potessero allacciare anche così!!!!!
ha provato ieri sera la nuova allacciatura
ne ho ricevuto buone sensazioni
non immaginavo si potessero allacciare anche così!!!!!
http://www.fieggen.com/shoelace/lacingmethods.htm
Ci sono più modi di allacciare le scarpe in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
Ci sono più modi di allacciare le scarpe in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
- emilio marco
Personalmente non ci avevo mai provato ne pensato ! Grazie LEO,sabato si prova !! 
chiedo scusa ma penso di non aver capito a pieno l'utilità o i benefici che porta questo metodo.
Dico la mia credendo di averne capito l'utilità (comunque da provarne l'efficacia), cazziatemi pure se così non fosse.dadefra ha scritto:chiedo scusa ma penso di non aver capito a pieno l'utilità o i benefici che porta questo metodo.
Strozzando il laccio con l'ultimo passaggio all'interno dell'anello (creato dal laccio stesso) dovrebbe bloccare eventuali allentamenti dell'allacciatura, e così facendo dovrebbe diminuire la tendenza ad allentarsi il nodo finale (per chi non fa il contro nodo).
E' giusto? HO VINTO QUALCHECCCOSA?
Ho sempre fatto il doppio nodo facendo appunto un nodo e poi facendone sopra un altro. L'altro giorno ho scoperto questo che va molto meglio (oltre ad essere più immediato da sciogliere!). Magari fate già tutti così, ma per me è stata una rivelazione!
Io uso da sempre un altro metodo ancora....faccio un primo semplice nodo dopo asolette e lacci liberi li passo sotto i lacci fissati...non so se mi sono spiegato bene.
Uso da sempre le cascadia e in questo modo non ho mai dovuto fermarmi a fissare l'allacciatura LUT e CCC comprese
Uso da sempre le cascadia e in questo modo non ho mai dovuto fermarmi a fissare l'allacciatura LUT e CCC comprese
idem come sopra.sacco75 ha scritto:Io uso da sempre un altro metodo ancora....faccio un primo semplice nodo dopo asolette e lacci liberi li passo sotto i lacci fissati...non so se mi sono spiegato bene.
però voglio provare il secondo di leosorry