Kilian e ITRA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mircuz

Re: Kilian e ITRA

Messaggio da mircuz »

Siamo sempre qua ad aspettare 'sti Americani stratosferici, ma poi si squagliano come neve al sole (gli uomini, almeno). Sarà questo l'anno buono? Vedo tanta concorrenza, non jea fanno :mrgreen:
deeago

Messaggio da deeago »

martin ha scritto:[...]

Io sono contento che alla fine vedremo Kilian, Jim Walmsley e Zach Millar insieme a Chamonix alla fine di agosto. Chi sarà il primo a tornare in Place des Amities?
Kilian ha talmente tanto margine sul resto del mondo che può solo inventarsi lui un modo per non vincere. Sono anche i sentieri di casa sua...

Per gli altri: Miller è una testa calda (come ammise a Spiritotrail lui stesso a dicembre), ma secondo me si ricorderà la crisi presa nel 2016 e sarà un pochino più avveduto. Walmsley non mi stupirebbe un ritiro (come profetizzato da Krupicka quando l'ho intervistato per la rivista) o anche una rinuncia alla partenza.
E poi ci sono sicuramente tanti altri personaggi interessanti.
Ico

Messaggio da Ico »

deeago ha scritto: E poi ci sono sicuramente tanti altri personaggi interessanti.
Hernando, D'Haene, Thevenard :shock:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Il punto di vista di Sherpa John.

https://sherpajohnhumanpotential.wordpr ... ure-wrong/

We should be focusing less on what ITRA or UTMB wants and more on how to fix it. We should be focusing more on what our runners want and need and less on what we want and need as RDs. We should focus less on the politics, less on money, and more on the realities of inclusion. We should focus more on these things, and what our community needs.. because THAT is the “Spirit of Ultrarunning.”

Then there’s the reality that the Hardrock entry lottery is heavily swayed in favor of race veterans, and designed to be damn near impossible for any fresh blood to get a chance to run the race even once. “People in glass houses shouldn’t throw stones.”
deeago

Messaggio da deeago »

Wise man...

Adesso faccio arrabbiare Blackmagic e propongo io una controcampagna per domandare in base a quale principio la HR100 è limitata a 150 (?) partecipanti, la WS100 a meno di 400, etc...

Sì, le regole, i parchi, la supercazzola... la verità (ok, va bene, la mia opinione provocatoria) è che le organizzazioni di queste gare non contano una beata mazza. Se non riescono a convincere un cavolo di governante locale che possono gestire ADDIRITTURA 500 persone in giro per le montagne, significa che sono delle pippe! E i Poletti che portano sette-ottomila persone per monti per svariati giorni? E i Brogioni's che ne tengono tremila sulle Dolomiti? Pazzi incoscienti, con solide amicizie all'Eliseo e a Palazzo Chigi, grazie alle quali possono guadagnare miliardi di euro organizzando trail.

Ok, ho tirato il sasso e sfogato un po' di frustrazione per una giornata inconcludente al lavoro.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Paso ha scritto:
pollo ha scritto: Gaggio, prima di enunciare colossali fesserie (per restare eleganti), leggiti BENE lo statuto di ITRA che ho linkato qualche post fa, vai a leggerti la pagina dell'ultima assemblea generale sul sito ITRA, e non scrivere inesattezze.
In buona sostanza quello che ha scritto Gaggio è come viene percepita ITRA da noi profani non addetti ai lavori. Lo statuto parla di associazione no-profit per la promozione del trail; quali sono le iniziative ITRA svolte, in corso, o imminenti che vanno in questa direzione?
PS assegnare il punteggio ad una gara sulla base di una traccia GPS è un lavoretto da pochi minuti, come dice Gaggio... anzi puo' essere facilmente automatizzato da qualsiasi programmatore.
Grazie per aver ribadito il mio concetto. Ero hacker Linux :-)

Quindi alla fine che è successo? Fatemi capì....
Hardorck è qualificante senza pagare, UTMB fa un bel gaudagno che c'è Kilian, e tutti gli altri soci Itra son dei coglioni a pagare? ! ? (sempre per chiarire in parole spicciole il concetto a noi profani...)
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

deeago ha scritto:
martin ha scritto:[...]

Io sono contento che alla fine vedremo Kilian, Jim Walmsley e Zach Millar insieme a Chamonix alla fine di agosto. Chi sarà il primo a tornare in Place des Amities?
Kilian ha talmente tanto margine sul resto del mondo che può solo inventarsi lui un modo per non vincere. Sono anche i sentieri di casa sua...

Per gli altri: Miller è una testa calda (come ammise a Spiritotrail lui stesso a dicembre), ma secondo me si ricorderà la crisi presa nel 2016 e sarà un pochino più avveduto. Walmsley non mi stupirebbe un ritiro (come profetizzato da Krupicka quando l'ho intervistato per la rivista) o anche una rinuncia alla partenza.
E poi ci sono sicuramente tanti altri personaggi interessanti.
sui nomi che prendono in testa la discesa verso Trient ho le idee abbastanza chiare...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

deeago ha scritto:Wise man...

Adesso faccio arrabbiare Blackmagic e propongo io una controcampagna per domandare in base a quale principio la HR100 è limitata a 150 (?) partecipanti, la WS100 a meno di 400, etc...

150 + pacer
360 (più o meno) + pacer

Se fai il conto di tutti trovi circa 300/350 persone al HR e quasi 1000 al WS. Non sarebbe meglio eliminare i pacer e avere più concorrenti?
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Ico ha scritto:
deeago ha scritto: E poi ci sono sicuramente tanti altri personaggi interessanti.
Hernando, D'Haene, Thevenard :shock:
Che probabilmente sono ancora un livello superiore agli americani, almeno qui in Europa...

Detto questo i nomi preannunciano un garone... Tutti i migliori sono alla partenza...
rick50
Contatta:

Messaggio da rick50 »

Rispondi