Consiglio CroTrail 115km

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Frecciadelcarretto

Re: Consiglio CroTrail 115km

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Che altro dire? Non perdertela, che dopo ti tocca aspettare due anni! Come dice Corry, una volta che sei a Breil se non sei proprio sfatto a Mentone ci arrivi!
Io ci sono arrivato dopo una BVG raffazzonata e 11 settimane di niente di che, media 73k/2450 D+ sui sentieri della Maddalena intorno a Brescia, max 800 metri, con due lunghi da 7 ore scarse.
Tieni anche conto che la parte in quota è, se ti alleni su percorsi appena appena tecnici, decisamente facile, il brutto inizia con la picchiata sulla Baisse de Gereon e dal 60 in poi è una festa per piedi e caviglie :lol:
Diego87

Messaggio da Diego87 »

Frecciadelcarretto ha scritto:Che altro dire? Non perdertela, che dopo ti tocca aspettare due anni! Come dice Corry, una volta che sei a Breil se non sei proprio sfatto a Mentone ci arrivi!
Io ci sono arrivato dopo una BVG raffazzonata e 11 settimane di niente di che, media 73k/2450 D+ sui sentieri della Maddalena intorno a Brescia, max 800 metri, con due lunghi da 7 ore scarse.
Tieni anche conto che la parte in quota è, se ti alleni su percorsi appena appena tecnici, decisamente facile, il brutto inizia con la picchiata sulla Baisse de Gereon e dal 60 in poi è una festa per piedi e caviglie :lol:
Non ho capito la parte dv parli degli allenamenti...e la parte dove parli della maddalena... con che allenamenti ci sei arrivato?
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

Vai e divertiti, i cancelli orario sono molto larghi.
La gara è organizzata bene e i ristori sono distanziati più lontani della media, quindi fai attenzione all'alimentazione. Occhio al caldo micidiale.

Se vuoi sul storieditrail.it trovi il mio racconto sul CRO 2017

Pietro
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

@pietro1115: che spettacolo il tuo racconto!!! chissà se un giorno ce la farò anche io?
Frecciadelcarretto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@Diego87 cerco di spiegarmi meglio.
Nel 2016 sono arrivato alla BVG dopo un inverno quasi solo stradale, e con una forma molto scarsa che si tramuto’ nella peggiore maratona mai fatta, sul filo delle 4h.
Una settimana dopo feci un lungo da poco meno di 5 ore qui sulla Maddalena, quota bassa ma dei bei pezzi discretamenti tecnici, altre due settimane e ho fatto il BVG, in condizioni fisiche pessime con raffreddore e febbricola, ma dovevo qualificarmi, mi sono cotto le due logge anteriori a puntino, tant’è che al CRO neanche le ho sentite :lol: .
Da lì in poi ho fatto 11 settimane di allenamento sempre dalle mie parti, senza nessuna gara. Unica eccezione, 5 giorni prima la mezza del Cielo, giusto per capire la reazione alla quota (l’anno prima alla Skymarathon intera ero andato in panico per il batticuore a 2100 m).

Il CRO l'ho finito coi piedi a pezzi dai 75k ma per fortuna niente vesciche, in 28 ore abbondanti. Devo ammettere che il clima “normale” ci ha graziati in parecchi, nel 2015 probabilmente nel tempo massimo non ci sarei stato, lo scorso anno c’era molto più caldo ma senza il Mont Agu il vincitore Giraudo tra Saorge e Breil ci ha messo un’ora in meno rispetto al 2016, quindi forse l’avrei sfangata.
Se ti interessano in dettaglio gli allenamenti sbircia il mio nick su RF, è uguale, ci sono link per arrivare ai miei profili Strava o GC (e anche per il racconto della gara).

Qui il riassunto dei lunghi fatti nelle 11 wk:
-un 6h41’ (43/2100) 26 gg. prima
-un 6h31’ (40/2600) 54 gg. prima
-sei tra le 4 e le 5 ore
-tre tra le 3 e le 4 ore
-due tra le 2h30’ e le 3
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

Se posso vorrei chiedere alcune indicazioni logistiche visto che anche io sono iscritto.
Io arrivo a Mentone il giovedì con la famiglia e venerdì mattina prendo la navetta per Limone.Visto che sul pullman dovrò portarmi zaino gara, borsa per il cambio in basevita ecc. domando se a Limone si trova un supermercato per non dovermi portare sul pullman anche l'acqua e qualcosa da mangiare prima della partenza.
cmauri

Messaggio da cmauri »

Se non ricordo male proprio vicino alla partenza c'era un market, altrimenti ristoranti e bar quanti ne vuoi.
Quest'anno ci riprovo anch'io, l'anno scorso mi son dovuto fermare all'80°, andavo molto bene ma ho pagato cara non aver nello zaino delle calze di ricambio.
Il pomeriggio ho sudato molto inzaccherando calze e scarpe, correndo tutta la notte coi piedi maceri il giorno successivo ho distrutto completamente la pianta dei piedi con microlesioni molto dolorose che ci hanno messo due settimane a guarire.

C.-
Diego87

Messaggio da Diego87 »

pietro1115 ha scritto:Vai e divertiti, i cancelli orario sono molto larghi.
La gara è organizzata bene e i ristori sono distanziati più lontani della media, quindi fai attenzione all'alimentazione. Occhio al caldo micidiale.

Se vuoi sul storieditrail.it trovi il mio racconto sul CRO 2017

Pietro

Appena letto il tuo racconto! stupendo... viene proprio voglia di iscriversi! Sinceramente a sentire questi racconti viene voglia di iscriversi subitissimo, ma a sentire alcuni amici che l'hanno fatta mi hanno un po demoralizzato dicendomi che non avendo mai fatto gare lunghe sopra i 60km è prematuro fare il crotrail... e che almeno dovrei aver fatto gare da 80km...
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

TeoMatte ha scritto:@pietro1115: che spettacolo il tuo racconto!!! chissà se un giorno ce la farò anche io?
grazie mille. Se vuoi puoi/potete scrivere anche voi.

Diego.....i tuoi amici ti conoscono meglio di me e te ti conosci meglio di loro........ :mrgreen:

fammi sapere se ti iscrivi

Pietro
Diego87

Messaggio da Diego87 »

pietro1115 ha scritto:
TeoMatte ha scritto:@pietro1115: che spettacolo il tuo racconto!!! chissà se un giorno ce la farò anche io?
grazie mille. Se vuoi puoi/potete scrivere anche voi.

Diego.....i tuoi amici ti conoscono meglio di me e te ti conosci meglio di loro........ :mrgreen:

fammi sapere se ti iscrivi

Pietro

Per il momento non mi sono iscritto... sono stato indeciso sino a ieri... forse pensandoci bene è meglio arrivarci per gradi. Adesso affronterò la Maremontana da 60, facendomela in solitario e non in gruppo come ho fatto all'utlo, e li sarà un bel test... soprattutto di testa... poi valuterò! nel caso non dovessi far il Cro ho già in mente qualche gara alternativa come le orobie da 70... o qualche altra gara sopra i 60km che magari mi consigliate voi che merita...
Rispondi