Scelta scarpe dipende dalla pronazione?

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Scelta scarpe dipende dalla pronazione?

Messaggio da mircuz »

Ciao, non avevo realizzato che il problema è apparso dopo soli 50 km. Neanche se corri sui malleoli possono cedere dopo così poca strada! Allora è più probabile che la scarpa avesse qualche difetto. Se il rivenditore è serio dovrebbe come minimo ritirarle e mandarle in visione alla Salewa.
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

In realtà è proprio la Salewa che dà la colpa all'iperpronazione. Sicuramente una marca che non prenderò mai in considerazione.
fab

Messaggio da fab »

Intanto grazie a tutti per le interessanti risposte.
Si, proprio la Salewa che ha visionato prima le foto da me inviate e poi le scarpe inviate dal rivenditore ha dato la colpa all'iperpronazione e non l'ha riconosciuto come un difetto, sto aspettando una risposta su quale delle loro scarpe è più adatta a me o se secondo loro devo cambiare sport :lol: .
Comunque tanto per chiarire è il tallone lato interno che è diventato più morbido della parte circostante e quindi appoggiando il piede a terra questo flette verso l'interno anche da fermo. Inoltre è presente una torsione lungo l'asse tallone punta. Sicuramente il mio problema invecchia prima le scarpe ma così presto mi sembra esagerato !!!
Comunque come prossime scarpe sceglierò un modello con un buon supporto dell'arco plantare, vedrò anche di utilizzare una soletta e magari di modificare parzialmente lo stile di corsa.

Ciao
fab

Messaggio da fab »

Scusate, approfitto della vostra esperienza.
In qualche messaggio precedente Thew72 scriveva
Thew72 ha scritto: Tutto ciò a parere di un iperpronatore di 65 kg che si trova bene con ... The North Face Ultra Endurance off road.
Io non percorro lunghe distanze ma oggi ho provato l'Ultra Endurance e mi sembra abbia un buon supporto plantare. Voi che ne dite se la scelgo per le mie brevi uscite (sui 10/12Km) ? C'è qualcosa di più adatto? Pensavo anche di usarle per escursioni in montagna per questo ho immaginato che potessero essere un buon compromesso.

Grazie ancora
Rispondi