Preparazione Bettelmatt Ultra 52k
Re: Preparazione Bettelmatt Ultra 52k
Per l'abbigliamento prevedi un po' di tutto, poi nel periodo gara decidi anche in base all'andamento del meteo. Sempre meglio avere qualcosa in più per ogni evenienza. Magari oltre all'intimo manica lunga prevedi anche una maglia ulteriore oppure un gilet, da usare in caso di tempo freddo.
Concordo con Mircuz sull'aggiunta di uno strato aggiuntivo. Se aggiungi cappello in pile, buff e guanti pesanti, sei pronto anche per la neve 
Poi vedrai in base al meteo nei giorni precedenti.
Lo scorso anno alla diga dei sabbioni c'erano pochi gradi sopra lo zero, ma finché c'era il sole e, muovendoti, stavi bene.
Chi ha fatto la 50km ha corso in maglietta e pantaloncini tutta la gara. Io che ho strisciato sulla 85km, sono partito con i manicotti nella notte (tolti durante il giorno) ed ho messo la giacca a vento verso sera perché ero stanco e c'era vento.
Poi vedrai in base al meteo nei giorni precedenti.
Lo scorso anno alla diga dei sabbioni c'erano pochi gradi sopra lo zero, ma finché c'era il sole e, muovendoti, stavi bene.
Chi ha fatto la 50km ha corso in maglietta e pantaloncini tutta la gara. Io che ho strisciato sulla 85km, sono partito con i manicotti nella notte (tolti durante il giorno) ed ho messo la giacca a vento verso sera perché ero stanco e c'era vento.
Grazie ancora.
Alla fine ho preso un guscio Montura Magic e lo porterò con me già questo sabato per il trail del monte soglio (Gir Curt), spero che il meteo sia clemente ma nel caso è una buona occasione di provarlo. Nel mentre continuo a raccogliere tutto il materiale... ma gli elementi fondamentali dovrei averli tutti.
Non resta che continuare ad allenarmi!
Grazie!
Alla fine ho preso un guscio Montura Magic e lo porterò con me già questo sabato per il trail del monte soglio (Gir Curt), spero che il meteo sia clemente ma nel caso è una buona occasione di provarlo. Nel mentre continuo a raccogliere tutto il materiale... ma gli elementi fondamentali dovrei averli tutti.
Non resta che continuare ad allenarmi!
Grazie!