Il non farsi male ai piedi è la domanda piu comune ed è la prima che mi sn fatto io stesso quando ho visto un video del GAGGIO anni fa coi sandali, ti dico che in 3 anni nonostante in discesa vado sempre come se non ci fosse un domani mi sono fatto solo un taglietto alla transcivetta prendendo un sasso che io stesso avevo calciato avanti..ed ero su un tratto semi erboso. Mi facevo piu male quando usavo le trabuco xke appoggiavo piu o meno dove capitava xke mi fidavo della protezione delle scarpe e tiravo di quelle puntonate che non ti dico il dolore.coi sandali o cmq con le scarpe minimal appoggi diversamente e correttamente(piu di avampiede).sotto?sotto ho la pelle come le mani dei carpentieri di una volta...
Cortina Trail - 23.06.18
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Cortina Trail - 23.06.18
Cara Gaiarda si mi ricordo di voi vi avete ciaccolato dall'ultimo check point fino a quasi all arrivo...pensavo steste parlando di gossip...
Il non farsi male ai piedi è la domanda piu comune ed è la prima che mi sn fatto io stesso quando ho visto un video del GAGGIO anni fa coi sandali, ti dico che in 3 anni nonostante in discesa vado sempre come se non ci fosse un domani mi sono fatto solo un taglietto alla transcivetta prendendo un sasso che io stesso avevo calciato avanti..ed ero su un tratto semi erboso. Mi facevo piu male quando usavo le trabuco xke appoggiavo piu o meno dove capitava xke mi fidavo della protezione delle scarpe e tiravo di quelle puntonate che non ti dico il dolore.coi sandali o cmq con le scarpe minimal appoggi diversamente e correttamente(piu di avampiede).sotto?sotto ho la pelle come le mani dei carpentieri di una volta...
non voglio essere pesante ma io non ho mai visto così poco controllo del materiale obbligatorio come in questa CT '18.
Sportivamente Lebrano meriti il rispetto dovuto ad una grande prestazione ma quando nel regolamento scrivono "calzature adeguate" dubito che si riferiscano ai sandali, visto che ci hanno costretto a portare appresso anche i guanti.
Resto pronto ad essere smentito ma credo che fare una gara dolomitica con i sandali esponga a qualche rischio in più rispetto ad un paio di scarpe e rischio in più implica maggiori probabilità di far attivare la macchina dei soccorsi che ha un costo.
Cmq "odio profondo" per le persone senza zainetto...
Sportivamente Lebrano meriti il rispetto dovuto ad una grande prestazione ma quando nel regolamento scrivono "calzature adeguate" dubito che si riferiscano ai sandali, visto che ci hanno costretto a portare appresso anche i guanti.
Resto pronto ad essere smentito ma credo che fare una gara dolomitica con i sandali esponga a qualche rischio in più rispetto ad un paio di scarpe e rischio in più implica maggiori probabilità di far attivare la macchina dei soccorsi che ha un costo.
-
suzukidr650
Mi pare che abbia chiuso abbondantemente sotto le 7 ore, quindi il discorso "scarpa adeguata" è del tutto soggettivo....modem73 ha scritto:non voglio essere pesante ma io non ho mai visto così poco controllo del materiale obbligatorio come in questa CT '18.
Peggio quelli che partono senza l'antipioggia o addirittura senza zaino....
Infatti io come da regolamento le scarpe le avevo nello zaino in quanto il materiale obbligatorio deve essere o indossato o nello zaino, e questo me lo ha confermato l organizzazione via email avendogli esposto la questione pirma di iscrivermi.
Non vedo dove sta il rischio maggiore in quanto come scritto prima non mi succede di prendere le rocce o sassi.
.ho visto gente cadere e distruggrsi le ginocchia..e quindi?chi è piu a rischio?
Altra cosa...se veniva giu temporale io nello zaino avevo delle scarpe da fango super tacchettate e gli altri?se diluva che fa quel fango che scivoli con le normali scarpe da trail?..a conti fatti avevo piu materiale per correre sicuro io degli altri 1399 partenti..
Non vedo dove sta il rischio maggiore in quanto come scritto prima non mi succede di prendere le rocce o sassi.
.ho visto gente cadere e distruggrsi le ginocchia..e quindi?chi è piu a rischio?
Altra cosa...se veniva giu temporale io nello zaino avevo delle scarpe da fango super tacchettate e gli altri?se diluva che fa quel fango che scivoli con le normali scarpe da trail?..a conti fatti avevo piu materiale per correre sicuro io degli altri 1399 partenti..
ma sì un pò di gossip..un pò di tutto....Lebrano ha scritto:Cara Gaiarda si mi ricordo di voi vi avete ciaccolato dall'ultimo check point fino a quasi all arrivo...pensavo steste parlando di gossip...![]()
beh e i guadi in val Travenanzes che goduria con i sandaliLebrano ha scritto:Altra cosa...se veniva giu temporale io nello zaino avevo delle scarpe da fango super tacchettate e gli altri?se diluva che fa quel fango che scivoli con le normali scarpe da trail?..a conti fatti avevo piu materiale per correre sicuro io degli altri 1399 partenti..
Prima di tutto ribadisco l'ammirazione per l'impresa sportiva.Lebrano ha scritto:Infatti io come da regolamento le scarpe le avevo nello zaino in quanto il materiale obbligatorio deve essere o indossato o nello zaino, e questo me lo ha confermato l organizzazione via email avendogli esposto la questione pirma di iscrivermi.
Io sono un libertario e quindi credoc he ognuno debba poter fare come meglio gli pare ed anzi sicuramente sono molto affascinato dal minimalismo che prima o poi vorrei sperimentare.
Resto della mia opinione sulla pericolosità relativa.
Ti faccio una provocazione per cercare di spiegarmi: se dovessi cadere io in un crepaccio con le mie hierro3 direbbero che è stata sfiga o impreparazione; se dovesse capitare a te (sgrat sgrat) immagina le polemiche, le accuse all'organizzazione, i giornali, facebook, Salvini (che ha un'opinione su tutto
Ma che provocazione è ??modem73 ha scritto:Ti faccio una provocazione per cercare di spiegarmi: se dovessi cadere io in un crepaccio con le mie hierro3 direbbero che è stata sfiga o impreparazione; se dovesse capitare a te (sgrat sgrat) immagina le polemiche, le accuse all'organizzazione, i giornali, facebook, Salvini (che ha un'opinione su tutto)...
Alla Cortina Trail non ci sono crepacci !!! Se avesse fatto la AMA credo che Lebrano avrebbe optato per altra calzatura, almeno fino a punta Indren.
Lui ha rispettato in pieno il regolamento nel momento in cui nello zaino aveva un paio di scarpe. Se poi si affida alla sua esperienza nello scegliere il momento in cui usarla non fa altro che fare la stessa cosa che tutti fanno ad esempio con la giacca in goterex
Ti rispondo alla provocazione non rispondendoti...
Cmq quoto al 1000% la risposta di motosega
Cmq quoto al 1000% la risposta di motosega
Che in effeti non fa una piega, bravo motosega