Cortina Trail - 23.06.18

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
modem73

Re: Cortina Trail - 23.06.18

Messaggio da modem73 »

l'anno prossimo andrò a bomba nell'improbabile caso di essere estratto per la Lut, mi siederò nella travenanzes nel pezzo scosceso dove c'era la neve e l'acqua a sinistra e aspetterò che passiate con le vostre infradito.. :mrgreen:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Beh, io l'ho fatta un anno con un paio di Inov-8 minimaliste e mai più. Però in sandali almeno non hai il problema dei calzini bagnati :mrgreen:
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

modem73 ha scritto:l'anno prossimo andrò a bomba nell'improbabile caso di essere estratto per la Lut, mi siederò nella travenanzes nel pezzo scosceso dove c'era la neve e l'acqua a sinistra e aspetterò che passiate con le vostre infradito.. :mrgreen:
ok ci sto...tanto ci sono passato anche sabato :lol:

P.s.: attento ai crepacci eh!
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

El_Gae ha scritto:Beh, io l'ho fatta un anno con un paio di Inov-8 minimaliste e mai più. Però in sandali almeno non hai il problema dei calzini bagnati :mrgreen:
dipende da quanto usavi minimal e quanto di conseguenza ti si era rinforzato il piede, io è 3 anni che li uso e ho incrementato i km piu gradatamente della media poiché il piede e muscoli e tendini collegati a essi lavorano di piu(come è giusto che sia) e non ha l'aiuto della suola e del differenziale...sabato sera e domanica non avevo male da nessuna parte

http://www.canofotosports.com/es/evento ... orsal=2936

Piedi freschi e asciutti in 2 min! ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Chissà perché spesso siamo così poco tolleranti con le altrui scelte quando sono diverse dalle nostre, e non solo riguardo che scarpe indossare! Se uno fa una scelta ponderata e prendendo le giuste precauzioni (scarpe di scorta) come Lebrano, tanto di cappello. Non è una scelta che adotterei, se non per brevi allenamenti, perché mi sfascerei i piedi al primo sasso, ma rispetto le persone intelligenti e le loro opzioni, quand'anche diverse dalle mie.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

@ Lebrano: io penso di essere una sorta di bestia rara che ha iniziato direttamente dal minimal, quando ero ancora obeso. Per cui l'inizio è stato ben graduale. Corro ancora tanto minimal (adesso che sto provando lo swimrun è sostanzialmente la mia calzatura prevalente). La prima volta che ho corso il CT ho patito i pietroni. Ma forse dipendeva solo in parte dalle scarpe e molto dalla mia inesperienza in montagna e in tracciati di quel tipo. Per il resto confermo: con gradualità non ho mai avuto nessun tipo di problema fisico.
modem73

Messaggio da modem73 »

mircuz ha scritto:Chissà perché spesso siamo così poco tolleranti con le altrui scelte quando sono diverse dalle nostre, e non solo riguardo che scarpe indossare! Se uno fa una scelta ponderata e prendendo le giuste precauzioni (scarpe di scorta) come Lebrano, tanto di cappello. Non è una scelta che adotterei, se non per brevi allenamenti, perché mi sfascerei i piedi al primo sasso, ma rispetto le persone intelligenti e le loro opzioni, quand'anche diverse dalle mie.
Vorrei sottolineare ancora una volta la mia ammirazione per la prestazione di Lebrano - cui offrirò una birra o alla prossima Cortina o magari al Tartufo - e, dopo la sua precisazione, anche per le modalità con cui si è organizzato anche se continuo a ritenere il sandalo intrinsecamente pericoloso e cmq non adatto a tutti per correre i trail.
Anche io sono curioso di farci qualche allenamento magari sul morbido.
Nel frattempo dò uno sguardo ai prossimi modelli (https://www.havaianas-store.com/it)
Cmq Lebrano, ho delle bellissime calze compressive bianche della Salomon, nel caso in cui... :mrgreen: (chi di crepaccio ferisce di calza bianca perisce :lol: :lol: :lol: )
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

:D Ok modem73 ti aspetto alla TCE 2019 per la birra 8-) 8-)
manofmooon

Messaggio da manofmooon »

Complimenti a tutti i partecipanti a questa splendida gara (da quello che ne sento raccontare almeno)!
Vorrei approfondire il discorso sandali...
@Lebrano, occorre un periodo di transizione immagino prima di buttarsi a fare un ultra trail, iniziando con uscite brevi e poi via via allungando. Dove si possono trovare dei modelli? Il tuo link non funziona :(
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Confermo il discorso della transizione, inizia alternando le tue solite scarpe a scarpe con drop man mano sempre piu vucino allo zero...ci sono diversi seminari proposti da a.i.c.n. Associazione italiana corsa naturale
Per i sandali cerca RASTRO SANDALS su fb e mandi un messenger o email a Pedro

Buone corse
LEBRANO
Rispondi