Ciao,
in casa abbiamo una vecchia ciclette che uso quando diluvia o quando ho poco tempo per far girare le gambe (e le braccia, dato che ha anche la funzione vogatore) per mezz'ora o poco più, magari in abbinata poi con esercizi a terra per core e simili...
Ora la devo proprio cambiare, dato che il rumore del tampone di regolazione della resistenza è inaccettabile, e stavo pensando di passare ad una ellittica, che forse si avvicina anche al movimento dello sci di fondo, che d'inverno pratico assiduamente.
Cosa ne dite? Esperienze e consigli?
Grazie
Andrea
Ellittica??
- Ellegallina
Re: Ellittica??
Io ce l'ho. A casa abbiamo quella e tapis roulant. Diciamo che se fa freddissimo e magari strapiove, piuttosto che non allenarmi ci salgo...
Mio marito, per dire, che ha le ginocchia distrutte trova più facile fare l'ellittica che correre. Ma se uno sta bene e il clima non è proprio avverso trovo che sia sempre meglio uscire.
A me fare ellittica fa malissimo ai glutei quindi vuol dire che lavora lì
Mio marito, per dire, che ha le ginocchia distrutte trova più facile fare l'ellittica che correre. Ma se uno sta bene e il clima non è proprio avverso trovo che sia sempre meglio uscire.
A me fare ellittica fa malissimo ai glutei quindi vuol dire che lavora lì
Re: Ellittica??
Grazie delle dritte, certo che fuori è meglio, ma non sempre si riesce e si può!
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea