allenare la tecnica

Preparazione, alimentazione, gestione gara
TeoMatte

Re: allenare la tecnica

Messaggio da TeoMatte »

io personalmente ho partecipato a 2 lezioni di tecnica di corsa, dove mi è stato spiegato il metodo di corsa naturale, scalzo, posizione del busto, braccia, bacino, collo e testa nonché dello sguardo...che dire, dei soldi molto ben spesi!
Non è immediato...ma avendole fatte a maggio, ho fatto le gare dell'estate facendo più attenzione e devo dire di essere molto soddisfatto.
Non faccio esercizi di tecnica, ma ad ogni uscita metto in pratica la postura ecc. E rende parecchio!
mircuz

Messaggio da mircuz »

E' di sicuro la cosa migliore poter fare qualche lezione di tecnica fatte bene. Poi una volta imparati gli esercizi uno si arrangia. Anche qui da noi i vari gruppi sportivi hanno organizzato qualche avvenimento per spiegare la tecnica. Così è più facile che non guardare su qualche libro o dei video, anche perché ti dicono subito se la tua esecuzione è buona o sbagli qualcosa!
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Esatto mircuz! e più che altro il feedback sul posto è ben differente, te lo rispiega mille volte, ti chiede le sensazioni, le differenze, sono soldi spesi bene (e comunque non sono moltissimi eh).
Poi sta a te mettere in pratica come fa biia e tutti noi altri..chi più chi meno.
Rispondi