Bastoncini e ULTRA PRO VEST

Scarpe, abbigliamento, accessori
Lorenzo78

Bastoncini e ULTRA PRO VEST

Messaggio da Lorenzo78 »

Ciao A tutti,
ho avuto la possibilità di comprare lo zaino in oggetto (vers 2018) della camelbak da un amico.

Ho una perplessità su come agganciare i bastoncini...il vest ha i 4 occhielli (due sulle spalle e due in basso) dove appendere gli oggetti, ma non so come o cosa comprare per appender i bastoncini.

Uso gli zpole della BD, supercorti e comodi, mi vien da pensare di usare dei laccetti stringibili (che poi son quelli che han montato nella versione 2019) , però non ho la minima idea di dove si possano acquistare o addirittura creare, tenendo conto che dev'esser un sistema anche comodo da aprire/chiudere

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazieeeeee
mircuz

Re: Bastoncini e ULTRA PRO VEST

Messaggio da mircuz »

A mio parere devi usare dei lacci elastici in cui infilare i bastoncini. Oppure compri la quiver (faretra) tipo Salomon e la agganci in qualche modo agli spallacci.
ensere

Messaggio da ensere »

Provo a quotarti quanto ho fatto io sul mio Salomon (l'avevo scritto in un altro post, vediamo se si vede).
Sono cordini elastici con quei "fermagli" a chiusura a pressione che si usano per chiudere gli zaini, comprato tutto per pochi euro in un negozio di outdoor
ensere ha scritto:
Ti ho fatto una foto:

Immagine
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

È proprio quello che ho pensato io.. Ma dove li hai trovati?? Li hai messi in verticale? Io con il 3D della salomon mi slogavo la spalla per prenderli
Foxarts

Messaggio da Foxarts »

ensere ha scritto:Provo a quotarti quanto ho fatto io sul mio Salomon (l'avevo scritto in un altro post, vediamo se si vede).
Ma come gli hai attaccati i due cordini allo zaino?
Non è male come idea, anche perchè io a portarli dietro proprio non mi ci trovo.
Ora ho preso la cintura salomon giusto per tenerli in orizzontale sotto lo zaino
ensere

Messaggio da ensere »

Lorenzo78 ha scritto:Ma dove li hai trovati?
Gialdini store a Brescia
ensere

Messaggio da ensere »

Foxarts ha scritto:Ma come gli hai attaccati i due cordini allo zaino?
Cuciti con robusto filo di cotone e rinforzato il tutto con colla Bostik
ensere

Messaggio da ensere »

Questo è un dettaglio dello stesso lavoro fatto sulla precedente versione del Salomon:

Immagine

Spero vi possa essere utile ;)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Utilissimo grazie!!
Ps come ti trovi con i bastoncini sottospalla? Non ti Dan fastidio??
Piaverun85

Messaggio da Piaverun85 »

Lorenzo78 ha scritto:Ciao A tutti,
ho avuto la possibilità di comprare lo zaino in oggetto (vers 2018) della camelbak da un amico.

Ho una perplessità su come agganciare i bastoncini...il vest ha i 4 occhielli (due sulle spalle e due in basso) dove appendere gli oggetti, ma non so come o cosa comprare per appender i bastoncini.

Uso gli zpole della BD, supercorti e comodi, mi vien da pensare di usare dei laccetti stringibili (che poi son quelli che han montato nella versione 2019) , però non ho la minima idea di dove si possano acquistare o addirittura creare, tenendo conto che dev'esser un sistema anche comodo da aprire/chiudere

Qualcuno ha qualche suggerimento??

Grazieeeeee

Stesso zaino, stessa problematica e stessa pensata!!! Solo che io ho optato per metterli all'interno dello spallaccio senza dover fare fori o cuciture nuove ma utilizando i passanti della chiusura frontale (la striscia blu alternata da cuciture per chiudere il davanti dello zaino) e facendoci passare gli elastici...se riesco faccio una foto e te la mando!
Rispondi