L’importanza delle scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

mircuz

Re: L’importanza delle scarpe

Messaggio da mircuz »

Personalmente quando faccio corsa mista asfalto/sentieri uso le scarpe da asfalto. Per esempio le Brooks Ghost hanno una suola che ha una discreta tenuta anche sullo sterrato. Se invece devi fare sterrato tecnico, sassoso, allora meglio usare scarpe da trail. Un compromesso può essere la Hoka Challenger, da usare door to trail. Personalmente non la uso, ma me ne hanno parlato bene per questo tipo di utilizzo.
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,

io mi sono sempre trovato bene con le Salomon a livello di "door to trail" tralasciando ovviamente le Speedcross.

Quando vado solo su asfalto utilizzo scarpe da asfalto.

Dario
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Salomon Sense Ride ottimo per i percorsi misti, con il prezzo da pagare però nella durata della suola, più asfalto fai...meno dura!

Su asfalto e argini invece uso scarpe da asfalto....

Ciao

A.
grigua

Messaggio da grigua »

Anche io su misto asfalto/sterrato utilizzo quelle da strada con suola un po' più marcata, ad es. ora sto usando NIKE STREAK 7.
In passato ho usato le Salomon Mantra, ma in effetti la suola si è consumata dopo poco...
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Che bel 3d ??? mi viene in mente qualche anno fa quando scopro alla partenza della veia Skyrace di aver dimenticato le 3 scarpe da trail tra cui ero indeciso. Risultato? Corro la sky con le cumulus che avevo ai piedi (tipo 800 km di solo asfalto alle spalle) eppure... Sono arrivato al traguardo sano e salvo ??...
Da allora mi è servita la lezione?? Noooo ho continuato a comprare scarpe da trail come se non ci fosse un domani...
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

@IlLado: che grande!! stima a fare la Veia Skyrace con le strada!
Rispondi