Lorenzo78 ha scritto:Ma come fai? Io son a 130 e cara grazia che ho I rulli
Semplicemente ho più tempo a disposizione
Prima mi svegliavo alle 6, adesso alle 8.
Prima lavoravo fino all’una e per potermi ritagliare l’allenamento in pausa pranzo dovevo fare i salti mortali perché i primi appuntamenti erano alle due, due e mezza. Era difficile organizzare 3 allenamenti a settimana. Adesso da casa finisco a mezzogiorno e posso fare tutti i giorni qualcosa. O il criceto oppure esercizi per il core. Mangiavo veloce qualcosa al bar, adesso pranzo come si dovrebbe sempre.
Prima finivo di lavorare verso le otto di sera, stanco e stressato, bevevo almeno 3/4 caffè al giorno per tenere il ritmo, arrivavo a cena ko e difficilmente avevo voglia di pensare a mantenermi in forma. Dormivo male e poco. Il carico di allenamenti, anche se basso, mi portava spesso ad avere difese immunitarie basse, mal di gola, herpes ecc. Adesso mi sveglio riposato e recupero facilmente e velocemente. Non bevo caffè.
Per fare il lungo nel weekend dovevo rinunciare a stare in famiglia.
Adesso ci sto tutto il giorno ed uscire un’oretta tutti i giorni o quasi non mi pesa per nulla.
Inoltre sono fortunato. Ho il bosco sotto casa, con due o tre sentieri che rimangono nelle immediate vicinanze e mi permettono di fare circuiti con un buon dislivello.
Certo è dura passare davanti al cancello senza fermarsi ma a me la testa non è mai mancata.

Avessi avuto anche le gambe...