Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
CORRAGIRI71

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggio da CORRAGIRI71 »

Io la penso come te.. È dai primi gg di marzo che conoscono la situazione. Non possono dire di aver speso chissà quali cifre dai.. Però purtroppo temo che restituiranno solo il 50 % come da regolamento. Tanto sanno già che il prossimo anno faranno sold-out di iscrizioni alla faccia di chi quest'anno ha pagato 750 euro.
Offriends

Messaggio da Offriends »

Corry ha scritto:
Offriends ha scritto:Intervista alla Nicoletti.
Sembra che entro fino maggio decideranno, comunque quello che è certo è che restituiranno solo il 50% come da regolamento:
Immagine
Dove l’hai trovato? Di quando è?
Il regolamento è pensato per annullamenti dell’ultimo minuto dovuti ad esempio al maltempo. Quando tutta l’organizzazione ormai è stata fatta e tutti i soldi sono stati spesi.
Quindi giusto rimborsare solo una parte dell’iscrizione.
Questa è una situazione completamente diversa, il rischio di annullamento lo hai valutato 6 mesi prima. Credo possano ridurre le spese al minimo. Praticamente tutti gli altri organizzatori non hanno fatto perdere soldi o hanno dato l’iscrizione 2021. E in più bisogna considerare che la maggior parte di chi ha versato i soldi dell’iscrizione passerà un periodo di gravi restrizioni economiche. Credo ne terranno conto.
Me l'hanno girato, credo La Stampa di oggi...
toladolza

Messaggio da toladolza »

buongiorno: purtroppo la penso come Corragiri 71.Insisto nel dire che vedola sig Nicoletti solo come un imprenditrice. Se sarà come scrive Corragiri 71 difficilmente effettuerò l'iscrizione il prox anno.
AndreaS

Messaggio da AndreaS »

maudellevette ha scritto:Alla fine non ho resistito ;)
Ma le avete viste le nuove norme proposte da fidal?
Cosa dice il Politecnico di Torino sulla gestione emergenza?
E avete presente cosa succede nei rifugi quando c'e' il tor?
Io spendo i miei due cents, nessuna gara x tutto il 2020 e non penso di sbagliarmi ;)
poi se si vuole sognare ok, intanto non costa nulla :D
Per tutto il 2020?
Mau, sei un inguaribile sognatore ;)

Inizialmente (Febbraio) mi ero fatto l'idea che la questione sarebbe rientrata in sei mesi (e mi davano del pessimista)... adesso sono più propenso a traguardare sui cinque anni.
Ma per allora non esisterà più un "movimento" per il trail, per la corsa, per lo sport...
Non so davvero più a cosa pensare...

EDIT: Scusate l'off-topic...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Troppo pessimista! Nessun altro virus influenzale ha avuto un decorso così lungo, neppure ai tempi della spagnola, e oggi abbiamo risorse mediche molto migliori. Certo è difficile fare previsioni. Comunque, bisogna anche dire che non credo ci saranno molti runner disposti a correre alle condizioni proposte dalla Fidal...neppure una gara prestigiosa e sognata come il Tor. Mia opinione.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

La domanda che mi sorge spontanea è che solo io solitamente cerco di essere molto lucido nel pensiero e davo per scontato che le cause di rimborso da regolamento sarebbero state rispettate alla lettera?
Causa di forza maggiore significa un rimborso del 50% ... Pensavate davvero che avrebbero fatto diversamente?

Soprattutto in quel caso e con quel giro di soldi a me sembra palese che gli organizzatori sono imprenditori (e nemmeno così piccoli) ergo dubito che possano permettersi di fare "beneficenza" ... Se dessero la possibilità di avere un coefficiente maggiore il prossimo anno credo che sarebbe già un regalo...
Corry

Messaggio da Corry »

Non sono d’accordo. Tutti gli altri organizzatori stanno prendendo decisioni straordinarie viste le condizioni straordinarie in cui ci troviamo. Anche organizzatori più importanti del Tor. Vedi ad esempio https://www.wser.org/2020/03/27/2020-ws ... cancelled/ ma non solo.
Tra l’altro non farebbero affatto beneficenza ma si terrebbero il 100% dell’iscrizione con cui potrebbero investire sul 2021.
Io sono un piccolo imprenditore e in questa situazione ci sto perdendo, tanti sono messi peggio di me, non per questo penso sia giusto fare perdere soldi ai clienti. Esempio TUTTI gli alberghi a cui ho disdetto per gli annullamenti delle gare mi hanno restituito la caparra.
Malnat

Messaggio da Malnat »

Aggiungerei anche che immagino, come imprenditori, beneficieranno delle misure messe in atto dal governo per compensare i mancati fatturati.

Tenersi il 50% è davvero molto, vedremo come finirà.

Io sono iscritto alla CCC e anche lì sono curioso di capire cosa faranno con le iscrizioni.
Marugiole

Messaggio da Marugiole »

Ciao trailers, la restituzione del 50% è sacrosanta per tutelare l'organizzazione da eventi improvvisi e non far ricadere su un solo soggetto del contratto la perdita derivante dalle spese già sostenute per la predisposizione dell'evento......qui tutti sapevamo benissimo che sarebbe sato difficile poter fare questa gara, sia trailers che organizzatori, e non è stata concessa neanchè la possibilità di rinviare il termine del 31 marzo per capire bene l'evolversi della situazione, quindi tenersi i soldi a fronte di spese non sostenute mi sembra una bella vigliaccata.....però....dura lex sed lex.....ma stai certo che non lascerò la mia quota senza informarmi adeguatamente su cosa prevede il codice civile

Buona giornata a tutti
loverdeltor

Messaggio da loverdeltor »

Marugiole ha scritto:.....ma stai certo che non lascerò la mia quota senza informarmi adeguatamente su cosa prevede il codice civile

Buona giornata a tutti
...prevede l'illecito arricchimento, e direi che qui ci sarebbero gli estremi visto che sicuramente non hanno speso un Euro e ne tirerebbero dentro centinaia di migliaia (comprendendo le gare già annullate e trattate al 50%) se applicassero il Regolamento senza ripensamenti.

Sono però d'accordo con la Gianca (che di Tor ne capisce) quando dice che c'è stata parecchia ingenuità da parte di chi, a pandemia esplosa, ha continuato a sperare l'insperabile e ha pagato pur di salire in giostra...
Forse speravano che chi organizza cose belle sia anche una bella persona. Vedremo se è vero.
Bloccato