Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
CORRAGIRI71

Re: Tor des Géants (Ao) 13-19.09.2020

Messaggio da CORRAGIRI71 »

Sarebbe secondo me la cosa più corretta da fare.. È da Marzo che conoscono la situazione, avranno speso si dei soldi ma applicando il regolamento alla lettera e rimborsado il 50 % sicuramente ci guadagnerebbero anche a non farla..
Credo che chi di noi ha pagato la quota durante l'esplosione della pandemia meriti almeno una seconda chance, anche con un contributo aggiuntivo per spese di segreteria ecc. ecc.
Questo il mio pensiero.
Saluti
Corry

Messaggio da Corry »

Ma ragazzi aprono le discoteche il 15! E noi a settembre non potremmo correre il Tor mettendoci la bandana nelle basi vita e usando il gel in entrata ai ristori?
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Corry ha scritto:Ma ragazzi aprono le discoteche il 15! E noi a settembre non potremmo correre il Tor mettendoci la bandana nelle basi vita e usando il gel in entrata ai ristori?
Concordo al 100%...si sta esagerando nelle cautele, evitando assembramenti e con i giusti accorgimenti i trail si possono fare in sicurezza, tra l'altro la ricerca scientifica sta dimostrando sempre di più che i contagi non avvengono quasi mai all'aperto.....tanto che si riapre tutto, e finalmente anche le attività per i nostri bambini e ragazzi, che sono stati veramente "puniti", non si sa bene perché....

A.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

E invece proprio chi si è iscritto durante l'esplosione della pandemia non dovrebbe avere una seconda chance.
E' il colmo iscriversi sapendo quello che stava succedendo davvero!!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

Dodo1988 ha scritto:E invece proprio chi si è iscritto durante l'esplosione della pandemia non dovrebbe avere una seconda chance.
E' il colmo iscriversi sapendo quello che stava succedendo davvero!!!
Io ho aspettato fino all'ultimo per iscrivermi chiedendo all'organizzazione anche una eventuale "proroga" (vedasi mio post di metà marco) perchè era appena stato attivato il lock-down...ma l'organizzazione mi ha risposto picche.
Ovviamente ero anche consapevole che c'era il rischio che tutto saltasse, ma essendo un ottimista (come lo sono ora) ho cercato di vedere positivo.
Mi sbaglierò? Il TOR salterà? Spero in cuor mio di no (non tanto per me ma per l'intera Valle d'Aosta)...ma anche se fosse me ne farò una ragione...e ci ripenserò l'anno prossimo.
Io credo che invece proprio quelli che si sono iscritti in pieno lock-down meritano una seconda chance perchè non sono (come tu immagini) degli sprovveduti incoscienti ma hanno riposto fiducia e speranza nel futuro e nell'organizzazione.
E credo che sia anche inutile e triste questa continua divisione tra quelli che sembrano "rosicare e remare contro il TOR" (e chi fa questo credo che NON ha mai mai fatto il TOR)...e quelli che continuano a sperare che venga fatto (e di questi credo che quasi tutti hanno fatto o provato il TOR).
Burla

Messaggio da Burla »

Dissento
Ho finito 2 TOR e personalmente lo stimolo a farne un terzo era alimentato dal desiderio di una performance per una volta ambiziosa.
Un'annata falsata come questa, priva di gare di preparazione porta inevitabilmente ad un risultato poco edificante. Il TOR in questa maniera è un un tirare a campare per tutti, ambiziosi e non.
Se poi vogliamo parlare dei limiti imposti dai parametri di sicurezza, ci sono rifugi con concentrazioni di brande assolutamente ingestibile e già dopo le prime 48h di corse il livello di attenzione per i dettagli va a farsi friggere.
Inoltre arriverà gente da tutto il mondo con condizioni immunologiche imprevedibili. Decidere di correre comunque facendo leva sulla passione per la corsa o per non perdere i soldi dell'iscrizione lo vedo irresponsabile
Hanno annullato le olimpiadi, non la corsa dei sacchi, le olimpiadi!
Dietro a questo ritardo decisionale purtroppo non vedo altro che fattori economici ed è una pena perché il TOR merita di più.
Corry

Messaggio da Corry »

Guardate prima la lista iscritti. Non è come gli altri anni. Non hanno fatto i ripescaggi e tanta gente non ha perfezionato.
I non europei sono pochissimi, quindi sarebbero facilmente escludibili e rimborsabili.
Sarebbe probabilmente una gara con meno di 500 concorrenti. Non paragonabile minimamente a quello che gira intorno alle Olimpiadi. O, meglio, all’UTMB.
Quindi tutto sarebbe molto più facilmente gestibile. Basta non fare dormire nei rifugi come nelle prime edizioni. Oppure mettere un limite temporale di un’ora. Tempo di mangiare e si libera la branda. Sacco lenzuolo obbligatorio nello zainetto.
Chi ha ambizioni di classifica probabilmente sarà penalizzato dalla mancanza di gare di preparazione ma siamo tutti nella stessa situazione. Quindi vincerebbe comunque il più bravo e poi chissà mai che qualcuno scopra che senza gare si arriva più forti...
Tornando a chi si è iscritto come me al 1 marzo, facile darmi del pirla adesso ma alzi la mano chi in quella data avrebbe dato per certo l’annullamento di una gara a metà settembre...
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Non si tratta di rosicare e remare contro ma di realtà.
Tutte le manifestazioni sportive con centinaia o peggio migliaia di partecipazioni portano ad assembramenti.
Senza contare, come dice Burla, dei rifugi.
Ma dico è proprio il caso di correre a tutti i costi rischiando un'infezione, che per quanto magari asintomatica, può essere trasmessa?
Non avete genitori, nonni?
Personalmente tornerò a gareggiare solo dopo il vaccino e ti assicuro che sono uno che in 14 anni ha fatto centinaia di gare, ma non mi va di rischiare. La salute e il rispetto per li atri valgono più di una corsa.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Così come a marzo si faceva fatica a capire a cosa si andava incontro, in senso opposto da qui a settembre molte cose possono cambiare, oppure no. Non ci resta che aspettare.
Sgianni

Messaggio da Sgianni »

I contagiati sono sempre meno, all aperto non ci si contagia , i ricoverati sono 5000 su 235.000 contagiati, i guariti sono 2.000 al giorno, i sintomi non ci sono, i morti avevano al 95 per cento più di 70 anni e ancora stiamo ad ascoltare i pessimisti cosmici per lo più Non iscritti e non interessati al Tor che ci sgridano perché pensiamo all e gare .
Ma il Tor non è una gara è tutto il resto, emozione natura lotta con se stessi, lo si ama a prescindere e lo si corre con e senza allenamento, con o senza docce e rifugi.
Mi aspetto che qualcuno si prenda la responsabilità di farlo, sono iscritto e se invece non ci sarà mi aspetto il posto assicurato per 2021 , oltretutto avendo fatto il tot dret l altri anno, e non doverci perdere 375 .
Infine mi auguro che Dodo e Burla e tutti i moralisti che ora dicono ma non vorrai mica rischiare corrano di piu così facendo capiranno che la vita continua e che i divieti s ono finiti ,
Bloccato