Consigli orologio Gps

Scarpe, abbigliamento, accessori
argento

Re: Consigli orologio Gps

Messaggio da argento »

Kukkez ha scritto:
argento ha scritto:
Kukkez ha scritto:

Ok grazie, scusa se ne approfitto, come ti è sembrata la precisione GPS ed altimetro?
E il tasto che rotea è resistente secondo te? Sono un po' dubbioso su questo aspetto.
Ieri pomeriggio ho preso in mano l'instict di Garmin è leggerissimo ma molto plastico so, non so non mi convince..
Non riesco a darti feed-back su questo, non ci ho fatto neanche una uscita! Mi spiace!
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Non riesco a darti feed-back su questo, non ci ho fatto neanche una uscita! Mi spiace![/quote]

Ok, grazie mille comunque!
marco

Messaggio da marco »

Ciao
Uso da qualche mese coros apex pro.
Direi eccezionale e robusto (nessun problema alla corona girevole), vetro zaffiro a prova di bomba.
Caratteristiche rilevanti; ingombro minimo, peso ridicolo (se interessano queste due caratteristiche), facilità d'uso, batteria di durata incredibile (ti chiedi se lo hai utilizzato oppure no controllandone il consumo) e molte funzionalità utili al trail nello specifico.
Importi esporti mappe ecc..
Se si proviene da garmin si è agevolati per quanto riguarda le funzioni direi "simili" e il conseguente utilizzo.
Contro....nessuna piattaforma da pc, solo app per smartphone, ma fatta da dio e con alcuni "gadget" molto utili, e poche altre sottigliezze.
m.
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

marco ha scritto:Ciao
Uso da qualche mese coros apex pro.
Direi eccezionale e robusto (nessun problema alla corona girevole), vetro zaffiro a prova di bomba.
Caratteristiche rilevanti; ingombro minimo, peso ridicolo (se interessano queste due caratteristiche), facilità d'uso, batteria di durata incredibile (ti chiedi se lo hai utilizzato oppure no controllandone il consumo) e molte funzionalità utili al trail nello specifico.
Importi esporti mappe ecc..
Se si proviene da garmin si è agevolati per quanto riguarda le funzioni direi "simili" e il conseguente utilizzo.
Contro....nessuna piattaforma da pc, solo app per smartphone, ma fatta da dio e con alcuni "gadget" molto utili, e poche altre sottigliezze.
m.
Grazie per il feedback, il pro differenzia molto dall'apex normale secondo te? Leggendo le recensioni effettivamente non sembra male, e l'eventuale assistenza tutto sommato non differenzia molto da quella dei concorrenti, nel senso se si rompe qualcosa di un Suunto comunque lo devi spedire in Finlandia, con un Coros lo manderai in America immagino!
Per la mancanza di una piattaforma PC in realtà per me non è un problema, usavo poco anche movescout, immagino che dall'app si riesca ad aggiornare i satelliti ed a personalizzare le varie schermate durante l'esercizio quindi meglio, più pratico!
marco

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Grazie per il feedback, il pro differenzia molto dall'apex normale secondo te? Leggendo le recensioni effettivamente non sembra male, e l'eventuale assistenza tutto sommato non differenzia molto da quella dei concorrenti, nel senso se si rompe qualcosa di un Suunto comunque lo devi spedire in Finlandia, con un Coros lo manderai in America immagino!
Per la mancanza di una piattaforma PC in realtà per me non è un problema, usavo poco anche movescout, immagino che dall'app si riesca ad aggiornare i satelliti ed a personalizzare le varie schermate durante l'esercizio quindi meglio, più pratico!
Differenze tra pro e "normale" mi sembra solo la durata della batteria, ma l'ho maneggiato poco "il non pro" .
Con l'app dal telefono fai tutto per quanto riguarda personalizzazioni e aggiornamenti vari senza contare che il "colpo d'occhio" dell'app e la sostanza è migliore rispetto a Suunto e Garmin, secondo me.
Per assistenza esistono contatti Italiani per questo orologio, nord Italia senz'altro, direi che in caso di utilizzo garanzia per guasto o altro si è ben coperti.
Il sito ha una sezione dedicata proprio alla garanzia, mi sembra.
m.
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Ok non male direi allora!! Grazie mille!!
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

leosorry ha scritto:Io ho provato per circa un mesetto il Polar Grit X: ottima durata batteria, resistente, tasti grandi per un facile utilizzo (ha anche la funzione touchscreen, ma secondo me non vale la pena). Ho anche un Garmin e nel test non ho riscontrato grandi differenze tra le distanze misurate dai due GPS (anzi, forse il Polar è più "consistente" quando si misura più volte uno stesso anello). Anche l'altimetro barometrico è affidabile.

Una pecca: il sistema di navigazione richiede di utilizzare l'app Komoot, che può non piacere a tutti

Ciao, scusa se ti ri-cito ma leggendo qua e là mi è saltata all'occhio una cosa, è vero che non si può vedere l'altimetria se non durante l'attività? Questo aspetto un po' mi secca, certe volte mi capita di andare a monti e non attivare nessuna attività, però trovo utile poter sapere a che altimetria sono ?
leosorry

Messaggio da leosorry »

Kukkez ha scritto: Ciao, scusa se ti ri-cito ma leggendo qua e là mi è saltata all'occhio una cosa, è vero che non si può vedere l'altimetria se non durante l'attività? Questo aspetto un po' mi secca, certe volte mi capita di andare a monti e non attivare nessuna attività, però trovo utile poter sapere a che altimetria sono ?
Sì, te lo confermo. Altitudine segnalata solo se faccio partire una "attività" (corsa, trail, camminata, mtb, ecc.)
biia

Messaggio da biia »

Forse si può sopperire alla cosa facendo partire un'attività quando si ha bisogno di conoscere la quota.
leosorry

Messaggio da leosorry »

biia ha scritto:Forse si può sopperire alla cosa facendo partire un'attività quando si ha bisogno di conoscere la quota.
Certo ed è questione di premere due tasti (un secondo in tutto).
Rispondi