Allenamento per 100 miglia

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

argento
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/04/2014, 9:15

Re: Allenamento per 100 miglia

Messaggio da argento »

mircuz ha scritto:...e come aggiunta al mio post precedente, eventualmente, per un runner che ha acquisito una certa abitudine alle lunghe distanze, poi questa caratteristica perdura, nonostante magari un anno o due di poca attività, causa infortuni, lockdown e simili? O bisogna ripartire da zero (o da 40 km)? :mrgreen:

:D questo mi incuriosisce in effetti :D
Ricky69
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2013, 20:21

Re: Allenamento per 100 miglia

Messaggio da Ricky69 »

Gli stop fanno regredire le prestazioni ,invariate rimangono le caratteristiche proprie.quando si riparte con un adeguato programma si raggiunge il proprio livello ,ciò vale solo fino ad una certa età poi..........si andrà più piano ma ci si può divertire cmq.c'e chi sostiene che ci sia una"memoria" a livello muscolare,ma penso che la differenza stia di più nella "disciplina" acquisita in precedenza che aiuta la ripresa.ciaooooo
Gabriele 85
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2019, 21:39

Re: Allenamento per 100 miglia

Messaggio da Gabriele 85 »

Quindi se capisco bene, a un mese di distanza dalla gara, meglio fare una 6 ore in cui correre 80-85km piuttosto che una 24 ore per correrne.. boh.. ma sicuramente con il fisico devastato ??? mi fa piacere leggere questi commenti da persone molto piu esperte di me, vorrei pptervi conoscere tutti, mi state gia simpatici
Avatar utente
derizriz
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/04/2015, 15:20
Località: Pedavena

Re: Allenamento per 100 miglia

Messaggio da derizriz »

80 - 85 km in 6 ore vuol dire farli a 4:30 - 4:14 min/km ;) il che significa probabilmente vincere la 6 ore e avere buone probabilità di podio alla 100 miglia successiva :D
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: Allenamento per 100 miglia

Messaggio da mircuz »

Vedo che i tuoi allenamenti hanno prodotto un buon risultato, Derizriz, complimenti!
Rispondi