visita medica dopo covid?

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: visita medica dopo covid?

Messaggio da biglux »

mike72 ha scritto:…Il problema è, come ho scritto sopra, che non vorrei trovarmi ad iscrivermi ad una gara (per la verità non ne ho in programma a Giugno, ma a Settembre sì) e vedermi rispondere che il mio certificato non è valido perchè ho avuto il covid....tra l'altro mi domando se ciò sia possibile, ovvero se l'organizzazione di una gara possa avere accesso in qualche modo a certe informazioni, direi peraltro molto sensibili.…
Sei sicuro che qualcuno sappia che hai avuto il Covid? Lavorando nella sanità non ho mai visto tanta improvvisazione e inettitudine come in quest’ultimo anno. Dopo avere fatto il Covid alla visita medica sportiva fatta nel mio stesso ospedale non mi hanno fatto nessun accertamento supplettivo oltre ai soliti esami.
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: visita medica dopo covid?

Messaggio da Krapotkin »

mike72 ha scritto:Guarda, io secondo il buon senso, sarei assolutamente d'accordo con te!

Il problema è, come ho scritto sopra, che non vorrei trovarmi ad iscrivermi ad una gara (per la verità non ne ho in programma a Giugno, ma a Settembre sì) e vedermi rispondere che il mio certificato non è valido perchè ho avuto il covid....tra l'altro mi domando se ciò sia possibile, ovvero se l'organizzazione di una gara possa avere accesso in qualche modo a certe informazioni, direi peraltro molto sensibili.

Un conto è dire: ok, ho avuto il covid, completamente asintomatico, ma desidero comunque farmi vedere cuore e polmoni prima di rifare una gara, perchè è un mio personale e libero scrupolo, un conto è essere obbligati a farlo altrimenti non posso iscrivermi alle gare (unico mio utilizzo del certificato medico, non facendo parte di alcuna società sportiva, se non quella dei "cani sciolti" :D :D) !!

Grazie ancora,
un saluto,
Michele
Non penso proprio che esista la possibilità di incrociare i dati in questo modo. Tantomeno da parte di chi organizza gare, il quale non avrebbe né l'interesse né l'autorità.

Stavo leggendo il regolamento per iscrivermi ad una gara (lunga) in Svizzera. Requisiti richiesti? NESSUNO!
Noi italici siamo trattati dai nostri governanti come esseri incapaci di intendere e volere. Vessati da regole contraddittorie, cavillosee soprattutto inutili.
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: visita medica dopo covid?

Messaggio da mircuz »

Probabilmente tutto ciò è per tutelarsi da parte del medico in caso tu avessi problemi durante la gara. Metti che hai un malore, in quel caso i dati li incrociano eccome e a quel punto il medico e gli organizzatori non hanno più la responsabilità se tu hai nascosto l'infezione da covid. Mettiti nei loro panni...
Rispondi