Fare forza

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Rispondi
Idraulico
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/09/2020, 21:42

Fare forza

Messaggio da Idraulico »

Ciao a tutti cercavo tabelle o cmq un idea per organizzare la preparazione con palestra per aumentare forza e ovviamente inserendo in settimana uscire di corsa ,diciamo sulle 4 attività palestra run grazie
Giammab76
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/05/2017, 11:25
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: Fare forza

Messaggio da Giammab76 »

Su YouTube trovi veramente tanti video su Strench&Conditioning, io dedico 1 volta a settimana a corpo libero un oretta per allenare tutto il corpo, da quando ho introdotto questo allenamento ho veramente pochi problemi muscolari, soprattutto ho trovato molto giovamento da quando dedico tempo alla parte superiore, soprattutto i lombari e i dorsali, ma faccio anche flessioni e braccia. Tendo solitamente a caricare di piu in inverno e inizio primavera, e poi faccio sempre mantenimento (luglio e agosto è tosta).
Force production comunque la fai principalmente correndo tanto in salita, non c'è migliore specificità della salita e anche della discesa per produrre forza specifica...
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Fare forza

Messaggio da martin »

Giammab76 ha scritto:Su YouTube trovi veramente tanti video su Strench&Conditioning, io dedico 1 volta a settimana a corpo libero un oretta per allenare tutto il corpo, da quando ho introdotto questo allenamento ho veramente pochi problemi muscolari, soprattutto ho trovato molto giovamento da quando dedico tempo alla parte superiore, soprattutto i lombari e i dorsali, ma faccio anche flessioni e braccia. Tendo solitamente a caricare di piu in inverno e inizio primavera, e poi faccio sempre mantenimento (luglio e agosto è tosta).
Force production comunque la fai principalmente correndo tanto in salita, non c'è migliore specificità della salita e anche della discesa per produrre forza specifica...
Sei promosso Gian! :lol:

* Strength & Conditioning ;)
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Fare forza

Messaggio da biglux »

L’anno scorso ho seguito gli esercizi di questo energumeno e mi sono trovato bene…
https://youtu.be/oAPCPjnU1wA
Giammab76
Messaggi: 579
Iscritto il: 13/05/2017, 11:25
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: Fare forza

Messaggio da Giammab76 »

martin ha scritto:
Giammab76 ha scritto:Su YouTube trovi veramente tanti video su Strench&Conditioning, io dedico 1 volta a settimana a corpo libero un oretta per allenare tutto il corpo, da quando ho introdotto questo allenamento ho veramente pochi problemi muscolari, soprattutto ho trovato molto giovamento da quando dedico tempo alla parte superiore, soprattutto i lombari e i dorsali, ma faccio anche flessioni e braccia. Tendo solitamente a caricare di piu in inverno e inizio primavera, e poi faccio sempre mantenimento (luglio e agosto è tosta).
Force production comunque la fai principalmente correndo tanto in salita, non c'è migliore specificità della salita e anche della discesa per produrre forza specifica...
Sei promosso Gian! :lol:

* Strength & Conditioning ;)
hai visto anche tutti i termini in inglese è??? eh a furia di metterli nelle schede li imparo
Rispondi