Return to Leadville - nuovo video di Billy Yang

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

martin
Contatta:

Re: Return to Leadville - nuovo video di Billy Yang

Messaggio da martin »

baidus ha scritto: Certo che dal video sembra che corrano la maggior parte del tempo su dei bei sentieroni, larghi e comodi!
Penso che Leadville non è proprio una gara trail come pensiamo noi europei. Ma anche per gli americani è un po' un'anomalia. Per cominciare di solito (periodi pre Covid) hanno più di 800 concorrenti che sommato con i "pacer" sarebbero troppi per qualsiasi altra gara trail in USA.

Costa $355 partecipare (prezzi 2019).

La grande difficoltà è rappresentata dal altitudine. Quasi tutto il percorso è sopra 3000m e la punta più alta è oltre 4000m (Hope Pass - da fare due volte - andata e ritorno).
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

martin ha scritto: In un'altra intervista ho letto che mangia fino a 3 gel all'ora.
:shock:
the gunslinger

Messaggio da the gunslinger »

https://www.sportiva.com/blog
Hey. ha scritto anche un report in 2 parti sulla sua esperienza alla Leadville.
Imperdible per krupickologhi come noi, perlatro parla anche dell'alimentazione. Buona lettura :)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Molto interessante. Mi è piaciuta molto la descrizione dello stato mentale. In alcuni punti mi sembrava di leggere uno dei racconti di Jack Kerouac! Un tranquillo filosofo della corsa.
Grazie della segnalazione.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

mircuz ha scritto:Molto interessante. Mi è piaciuta molto la descrizione dello stato mentale. In alcuni punti mi sembrava di leggere uno dei racconti di Jack Kerouac! Un tranquillo filosofo della corsa.
Grazie della segnalazione.
Stream of consciousness. ;)
almandelli

Messaggio da almandelli »

I gel GU li uso pure io e hanno il vantaggio di avere già dentro gli elettroliti e un po' di BCAA oltre alle classiche 100 calorie.
La GU consiglia un gel ogni 45', ma so che molti elite in USA ne usano ben di più, per arrivare alle 250-300 kcal/h.

Martin pure io credo che le patatine siano per smorzare l'effetto dolce dei gel, seppure i GU siano tra i meno dolci ma dopo ore e ore ad un certo punto possono stancare.
A me aiuta il grana ed il riso in bianco per staccare un attimo dai gel
Comunque comodo correre così... senza zaino e con il pacer che nella seconda parte fa da cameriere/sherpa e si informa sui tempi dei concorrenti :)
biglux

Messaggio da biglux »

161 km, 4800 m+, tutta tra i 2800 m e i 3800 m…l’ho presa con calma, hiking di qui e walking di la, corsetta leggera in discesa per risparmiare le gambette, il tutto a 6’22”/km? Mavadaviaiciap!!! :lol:

Ti perdono solo perché sei il Messia del trail (e perché sei uno dei pochi che conosco che come me farebbe un’ultra solo con i gel)!
baidus

Messaggio da baidus »

biglux ha scritto:161 km, 4800 m+, tutta tra i 2800 m e i 3800 m…l’ho presa con calma, hiking di qui e walking di la, corsetta leggera in discesa per risparmiare le gambette, il tutto a 6’22”/km? Mavadaviaiciap!!! :lol:
:lol: :lol:

In effetti, impossibile volergli male a uno così!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Qui si conferma la mia idea che fare bici (su percorsi collinari e salita), ti fa volare quando corri/cammini su percorsi ripidi!!
Altro che esercizi di potenziamento.
Ed altra conferma che nelle gare lunghe partire conservativi è sempre una buona cosa.
Guarda quante cose ci insegna il buon vecchio Anton. Mi ha colpito anche quel passaggio in cui dice che in gara parla poco con gli altri concorrenti perché è sordo da un orecchio. Molto umano, qui, e una consolazione per i vecchietti come me :lol:
Rispondi