portnoy ha scritto:
- non vaccinati che non si infettano.
In assenza di questi, non si può affermare in buona fede di avere un quadro (relativamente) completo della situazione.
aperta parentesi
perdona la franchezza ma mi sembra un'affermazione senza nessun senso.
cioè la risposta in assoluto sarebbe "è ovvio che potenzialmente tutti quelli ad oggi "sani" che non si sono infettati e non fanno tamponi" rientrano nella tua domanda. nemmeno io ho, ad oggi, l'AIDS o la febbre gialla, e non ho i vaccini per queste malattie. ma non ho adottato comportamenti tali da rischiare.
non potrai mai sapere se l'individuo X non vaccinato NON si è infettato perchè vive da solo, o si è comportato bene, o non ha mai incontrato nessuno sul pullman infetto o perchè è immune naturalmente. Oppure molto più probabilmente il ciuccio non vaccinato non si ammala PERCHE' il 75% delle persone che ha attorno si sono vaccinate, adottano comportamenti ragionevoli e distanziamento, mascherine etc ( grazie )
quanti di quelli che guidano di notte in autostrada a fari spenti sopravvivono ? tutti, ma solo perchè gli altri hanno le luci accese !
ri-perdonate la franchezza, e nulla di personale con te che non conosco, ma dopo 2 anni cosa cazzo volete avere ancora di prova per dipingere il vostro "quadro (relativamente) completo " e capire che il Covid può uccidere, far danni a breve e soprattutto a lungo termine, e che con il vaccino tutto queste viene ridotto a percentuali "quasi" gestibili ? parlate con qualcuno rifiutato al triage di un ospedale perchè il caso non è prioritario e chiedete a lui i numeri per dipingere il quadro, o cercate , e leggete bene, i dati che citava Corry o parlate con chi dopo 18 mesi è ancora al 70% di capacità polmonare.
chiusa parentesi
e ri-grazie alle persone come Biglux che si spaccano negli ospedali per mandare avanti le strutture , anche per tutti gli altri malati che non scompaiono purtroppo.