Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gogo

Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022

Messaggio da gogo »

andard ha scritto: 05/09/2022, 12:34 In bocca al lupo a tutti! Buon viaggio e buon divertimento!

Non so quale problema tecnico abbia avuto il mio account del forum ma era da settimane che non riuscivo a scrivere; cmq, appassionato dal seguire i nostri paladini alla swisspeak, attendo ora con ansia il momento del vostro viaggio. Buona avventura a tutti!!!
Vi penserò domenica, dico davvero...domenica...11settembre...mumble mumble...torri gemelle, mia nascita...direi che il peggio è passato e può solo succederVi di godervi giorni, notti e paesaggi incredibili: quanta invidia!!!!
forza ragazzi!
forza coach( che ragazzo + non è )!!!
motosega

Messaggio da motosega »

Corry ha scritto: 07/09/2022, 12:11 Io da domenica scorsa niente vino né caffè :cry: :cry: :cry:
Io ho fatto l'ultima ciucca 3 giorni prima della Swisspeaks. Porta bene !!! :lol: :lol: :lol:
Il giorno prima della partenza, tra viaggio in macchina, viaggio in treno e serata solitaria in hotel ho bevuto un litro di birra ed un campari 8-) 8-)
Probabilmente noi veneti abbiamo un metabolismo......alterato
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

gogo ha scritto: 07/09/2022, 14:51 forza coach( che ragazzo + non è )!!!
Emoticon “dito medio alzato” :o
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Come faccio sempre mi sono studiato il percorso a memoria compresi ristori e barriere orarie da rispettare. Speriamo la stanchezza non giochi brutti scherzi alla memoria.
Con questo metodo anche sulle 100km mi sono sempre trovato bene.
Offriends

Messaggio da Offriends »

@Motosega non hai scelto il colle...

Grazie!
massimom

Messaggio da massimom »

martin ha scritto: 07/09/2022, 15:03
gogo ha scritto: 07/09/2022, 14:51 forza coach( che ragazzo + non è )!!!
Emoticon “dito medio alzato” :o
Martin: da coetaneo hai tutto il mio appoggio :D

Per quel che può valere, nei miei 450 km di Tor ( due ritiri ) ho sempre mangiato nei ristori e in base vita senza dovere usare le due barrette che mi portavo perchè " non si sa mai ".

Uno dei momenti indimenticabili è stato un ristoro semi ufficiale alla quarta notte nel 2016 in discesa di non so più quale colle dove, dopo 20/25 ore di pioggia, ho trovato dei volontari con il fuoco acceso sotto una tenda che cuocevano fette di prosciutto cotto alte un dito su una pietra messa sul fuoco. Seduto su un sasso con la schiena all'acqua e la testa sotto la tenda è stato uno dei pasti più buoni della mia vita.

In bocca al lupo a tutti e godetevi la gita :!:

P.S. venerdì e sabato sarò sull'alta via n. 1 ma come turista ;)
Corry

Messaggio da Corry »

Era al Lago Chiaro. Mitici!
biglux

Messaggio da biglux »

Un abbraccio a tutti i prossimi guerrieri del TORX! Che il vento vi sia leggero e rinfrescante, il sole tiepido e rigenerante, la notte amica e serena e le giornate si srotolino sotto le vostre suole piene di piacevoli incontri e nuovi amici! Quello che più invidio a quanti di voi correranno le alte vie valdostane è la mancanza di restrizioni da Covid (finalmente..!) che ha in parte "rovinato" la mia esperienza del 2021. Dormite in tutti i rifugi più che potete (ai novizi consiglio tra tutti il Barma!) e approfittate della generosità dei ristori abusivi. Non abbiate paura dell'alcool e dei cibi pesanti: a quei ritmi e con quel dispendio calorico giornaliero esagerato sarete sempre in bilanciop "negativo" e potrete mangiare di tutto senza problemi (mai stato meglio di stomaco e intestino come al Tor!). Per quanto riguarda cosa portare andrò controcorrente: il minimo indispensabile senza lesinare ovviamente sulla sicurezza. Meno cose avrete, meno dovrete ricordarvi di usarle e più tempo potrete dedicarlo all'"esperienza". Ho usato un GPS che durava 150 ore da non ricaricare e ho tenuto il telefono quasi sempre spento (lo accendevo una volta giorno alla base vita per avere eventuali notizie importanti o urgenti e aggiornare il mio "gruppo" whatsapp) e mai ricaricato (infatti mi è morto sul Malatrà ma le foto me le ha fatte il fotografo ufficiale). Dovessi rifarlo nella borsa gialla magari metterei un paio di bastoncini in più. Il consiglio di Marietto di mettere i cambi sottovuoto è stato impareggiabile! L'assistenza di mia moglie anche solo in due basi vita è stata per me provvidenziale sia per il morale che per gli indumenti di ricambio (ma se non siete fighette come me potete farne a meno). Bon courage!
massimom

Messaggio da massimom »

Grazie Corry ci sto pensando da mesi senza inquadrare il posto.
motosega

Messaggio da motosega »

Offriends ha scritto: 07/09/2022, 17:26 @Motosega non hai scelto il colle...

Grazie!
Se serve mettilo tu, altrimenti lo lascio libero per qualcun altro ;)
Rispondi