bastoncini Camp Xenon

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

manettagixxer
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2023, 13:29

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da manettagixxer »

I camp non mi convincono per via di quel filo da bloccare sulla testa, in generale ho qualche dubbio sui ripiegabili, per esempio per riporli o sfilarli dallo zaino, mi conosco, senza toglierlo rischierei di stirarmi una spalla🤣 non ho proprio necessita di chiuderli, ultimamente utilizzo ì bastoncini anche in discesa, specie se ripide, riesco ad essere più equilibrato e risparmiare un po’ i quadricipiti, potrei sbagliarmi ma i Leki hanno quei guantini che ti costringono a rimanere sempre nella posizione iniziale, sia discesa che in vertical, i Dynafit (sopra riportati) al contrario hanno un impugnatura bella lunga quindi la presa è variabile, questi i motivi per il quale valutavo i fissi, certo a completamento incide anche il prezzo che al momento è 1/3 dei Leki ed il peso di 122gr, comunque grazie a tutti per le risposte ed i consigli, vi ho rotto già abbastanza le scatole per due bastoncini🤣🍻🍻🍻
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da mircuz »

Scherzi Manetta, qua noi amiamo cazzeggiare sugli argomenti più futili ;) :lol:
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da martin »

100% d'accordo con mircuz. Cazzeggio tutta la vita!!!! :lol:

Invece per quanto riguarda "ma i Leki hanno quei guantini che ti costringono a rimanere sempre nella posizione iniziale, sia discesa che in vertical," non sono d'accordo. Nulla ti vieta o ostacola nel semplicemente sganciare il guanto dal bastoncino e usarli come fossero bastoncini normali (magari avendo l'accortezza di girare il bastoncino di 180° per evitare che il guantino si riattacca senza volere).
Per gare relativamente corte (20-40km) o in allenamento, che difficilmente va oltre 20-30km, di solito non utilizzo neanche il guantino. De gustibus!
manettagixxer
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2023, 13:29

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da manettagixxer »

certo senza guanti potrebbe andare, anche se la differenza dell'impugnatura tra i due modelli è notevole, sembrerebbe che nei Leki la parte piu in alto non è nemmeno tanto utilizzabile, nella misura dei Leki la parte in plastica con il gancio è compresa :roll: ??

https://ibb.co/6H358fb
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da Krapotkin »

Io uso i leki senza guantino:

NEOTRAIL FX.ONE SUPERLITE
manettagixxer
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2023, 13:29

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da manettagixxer »

Krapotkin ha scritto: 20/10/2023, 17:27 Io uso i leki senza guantino:
NEOTRAIL FX.ONE SUPERLITE
perdonami, ma i Leki senza guanti penso abbiano poco senso, non hai l’ appoggio sui polsi, allora meglio le classiche cinghiette
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da Krapotkin »

manettagixxer ha scritto: 21/10/2023, 12:15
Krapotkin ha scritto: 20/10/2023, 17:27 Io uso i leki senza guantino:
NEOTRAIL FX.ONE SUPERLITE
perdonami, ma i Leki senza guanti penso abbiano poco senso, non hai l’ appoggio sui polsi, allora meglio le classiche cinghiette
Lo hai eccome, regoli bene i lacci e mentre impugni il manico spingi con i polsi sui lacci, molto efficace.
manettagixxer
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2023, 13:29

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da manettagixxer »

Ok, Non sapevo che avessero anche i lacci
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da Krapotkin »

manettagixxer ha scritto: 21/10/2023, 19:57 Ok, Non sapevo che avessero anche i lacci
Non ha dei lacci in più. È un normale bastoncino con i soliti lacci/cinghiette, come li vogliamo chiamare. Si tratta solo di imparare ad usarli.

Ciao
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: bastoncini Camp Xenon

Messaggio da mircuz »

Krapotkin ha scritto: 22/10/2023, 12:07
manettagixxer ha scritto: 21/10/2023, 19:57 Ok, Non sapevo che avessero anche i lacci
Non ha dei lacci in più. È un normale bastoncino con i soliti lacci/cinghiette, come li vogliamo chiamare. Si tratta solo di imparare ad usarli.

Ciao
Qui si faceva riferimento ai Leki con il guantino. Anche secondo me senza guantino sono poco efficienti. Del resto cambiare l'impugnatura nella corsa non ha molto senso, meglio non usarli dove il terreno non lo permette, a differenza di quanto accade nel trekking ma ancora di più nello scialpinismo.
Rispondi