Essi’ Bella questascheggia ha scritto: nelle ultra puoi ritirarti solo per infortunio.

Moderatore: leosorry
Essi’ Bella questascheggia ha scritto: nelle ultra puoi ritirarti solo per infortunio.
"Il triangolo no, non l'avevo considerato, d'accordo ci proveró, la geometria non é un reato..."Boborosso ha scritto: ↑26/07/2024, 7:44
Krapo... mi hai solleticato... cosa posso dire...
Io x lo - 80 voglia di correre anche di inverno. 70 voglia e clima che non Xmette di andare in alta montagna, Xò corro - D+ e + pianura / collinare. Integro (qui ci vorrebbe il segno degli integrali... ʃ , magari non tutti lo capiscono) vertical non troppo in alto.
Quindi potremmo dire che in inverno faccio molta base, qualche altezza, e solo ogni tanto mi capita di fare BASE x ALTEZZA / 2 facendo montagna e coprendo un' AREA + vasta.
kain ha scritto: ↑25/07/2024, 12:05 Anche se il post è datato: da quello che vedo nei km e nel dislivello, la differenza tra le due sta proprio nel rapporto d+/km. Facendo due conti vedo che i trail si aggirano tra i 40m di dislivello per km fino a circa 70, mentre le sky race generalmente partono da 70 e arrivano fino a 100 o più m/km.
Chiaramente ci sono eccezioni, ma lo trovo un buon segno distintivo - salitona tosta e poi tutta discesa per le sky e un sali e scendi distruttivo ed interminabile per le trail.