AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
mircuz

Re: AMA Monterosa - Alagna Valsesia 14/06/2025

Messaggio da mircuz »

Complimenti Motosega,
comunque spritz e birre sono integratori, non contano come alcool :lol:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grande Motosega! Sicuramente è stata una gran bella esperienza! Complimenti!
motosega

Messaggio da motosega »

Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
ho detto che la gara è dura perchè io sono un trail runner medio, e per quelli del mio livello essere allenati è conditio sine qua non per passare i cancelli.
Per lo stesso motivo, se allenandosi è possibile, significa che per chi scrive qui dentro è una gara alla propria portata.
Perciò Gogo e Corry, poche chicchiere e pronti per l'edizione del 2026
Io verrò a Indren in funivia a fare il tifo e a sfancularvi :lol: :lol: :lol:

p.s.
Ovviamente le due settimane dry sono state dry rispetto allo standard, non in senso assoluto :mrgreen: :mrgreen:
baidus

Messaggio da baidus »

Grande motosega!!!

In realtà da triestino, apprezzo di più la tua performance postgara che durante la gara :lol: :lol:
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Bravissimo Motosega!
L aria sottile è incredibile...non vai e hai il fiatone!😎
Io ho cercato un socio per salire ma nessuno ha voluto provarci mannaggia...next time ci sarò sicuramente 💪
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

motosega ha scritto: 17/06/2025, 16:10 Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
ho detto che la gara è dura perchè io sono un trail runner medio, e per quelli del mio livello essere allenati è conditio sine qua non per passare i cancelli.
Per lo stesso motivo, se allenandosi è possibile, significa che per chi scrive qui dentro è una gara alla propria portata.
Avendo avuto l'esperienza (mi viene a dire onore ma vorrei essere frainteso :lol: ) di preparare diversi atleti per l'AMA negli ultimi anni, sono dell'idea che bisognerebbe avere un livello ITRA (per mancanza di altri paragoni) attorno al 550 punti (fra Intermediate 1 e Advanced 4), fare un allenamento specifico per la parte di salita e soprattutto fare un acclimamento alla quota per riuscire a stare dentro i cancelli. Oltre, ovviamente, avere una grande voglia di mettersi in gioco e impegnarsi per un periodo di circa 6 mesi.

Sfanculare Gogo e Corry è d'obbligo!!! :lol:
gogo

Messaggio da gogo »

martin ha scritto: 18/06/2025, 16:11
motosega ha scritto: 17/06/2025, 16:10 Grazie a tutti dei complimenti, ma non vorrei essere stato frainteso:
Avendo avuto l'esperienza (mi viene a dire onore ma vorrei essere frainteso :lol: ) di preparare diversi atleti per l'AMA negli ultimi anni, sono dell'idea che bisognerebbe avere un livello ITRA (per mancanza di altri paragoni) attorno al 550 punti (fra Intermediate 1 e Advanced 4), fare un allenamento specifico per la parte di salita e soprattutto fare un acclimamento alla quota per riuscire a stare dentro i cancelli. Oltre, ovviamente, avere una grande voglia di mettersi in gioco e impegnarsi per un periodo di circa 6 mesi.

Sfanculare Gogo e Corry è d'obbligo!!! :lol:

Bast*rdi! Vi piace vincere facile, eh! :lol:
belladitheboss

Re: AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025

Messaggio da belladitheboss »

motosega ha scritto: 16/06/2025, 14:37
p.s.
Vorrei curiosamente saper se qualcuno dei 108 "equipaggi" che mi sono arrivati davanti, nel dopogara come il sottoscritto hanno bevuto:
2 Campari Spritz
3 Birre
1 L di prosecco
1 Gin Tonic
1 Americano
va beh che sei veneto, ma credo che qualche valdostano possa stare su quei livelli di performance :D :D :D
contelao

Re: AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025

Messaggio da contelao »

Io come ogni anno quando c'è la AMA sfrutto lo sconto seggiovie per andare a fare un giretto per il Rosa, quest'anno è toccato allo Stolemberg non banale con questo innevamento e la classicissima Punta Giordani mentre si va il tifo ovviamente.

Volevo sottolineare mia impresa monstre in discesa sotto la grandinata da Punta Giordani 4060mt a Indren 3250mt in 25 minuti con i ramponi :D :D :D :D
deeago

Messaggio da deeago »

martin ha scritto: 18/06/2025, 16:11 [...]

Interessante il ranking proposto da Martin: quando ho fatto AMA (finito poco dentro al tempo massimo delle 9h, rispettando i cancelli intermedi), avevo un livello ITRA poco sotto ai 600, mi ero allenato parecchio con il socio Muntagnin, che ha agevolato tutte le manovre grazie a tanta esperienza in montagna.
E in più eravamo scesi ad un ritmo folle, sfruttando lunghe scivolate sul culo anche sotto Indren.

Insomma, per avere quel minimo di confort e non morire di fatica sul filo dei cancelli, va preparata parecchio.
Rispondi