Proteste alla Vuelta

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

motosega

Re: Proteste alla Vuelta

Messaggio da motosega »

subliminalpop ha scritto: 16/09/2025, 6:54 IMHO per condannare il genocidio in corso non ci sono limiti (o quasi).

PS in questo caso la squadra e gli atleti centrano, visto che non si tratta di uno sponsor ma di una squadra creata apposta per ripulire l'immagine del paese nel mondo attraverso lo sport.
Perciò sei d'accordo quando per protestare contro il global warming bloccano le strade ?
Anche se chi ci rimette sono quelle persone (malpagate e che in caso di ritardi ci rimettono) che devono consegnare i pacchi agli attivisti che hanno tutti l'abbonamento ad Amazon

Se perciò, per protestare contro la strage di bimbi in Sudan io ti spacco i vetri della macchina così attiro l'attenzione, allora è legittimo ?

Perchè gli atleti delle altre squadre devono rimetterci e rischiare di farsi male ? Chi l'ha deciso fino a dove è legittimo infrangere la legge per protestare ?
Non ne faccio una questione politica, non me ne frega niente. Ma è troppo comodo fare i delinquentelli e nascondersi dietro ai buoni propositi

E scusate lo sfogo
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Paragoni senza senso.
(Comunque no, non sono d'accordo).
Sul farsi male mi spiace, sul rimetterci no se fai parte di una squadra che serve a Israele per lavarsi l'immagine nel mondo.
In ogni caso io ne faccio una questione prima di tutto UMANITARIA.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

il problema che ci sono andati di mezzo anche ciclisti di squadre al di fuori della israel, che magari sono contro al genocidio. Penso che con i mezzi di comunicazione attuali, ad esempio, gli attivisti potrebbero organizzarsi per fare una protesta di piazza in contemporanea nelle maggiori piazze europee e penso che potrebbero attirare l'attenzione anche più che le proteste alla Vuelta
subliminalpop
Contatta:

Cose che già fanno, ma prova che se ne parli anche qui (nel bene o nel male) oltre che l'ampio spazio avuto su giornali, etc. significa che invece quel tipo di protesta è stata un successo (v. anche solo l'appoggio ricevuto dalla politica spagnola).
motosega

Messaggio da motosega »

In effetti è stato un successo
A Gaza mi sembra che sia tutto sistemato
subliminalpop
Contatta:

Come per i paragoni, commenti senza senso.
motosega

Messaggio da motosega »

subliminalpop ha scritto: 17/09/2025, 10:06 Come per i paragoni, commenti senza senso.
Io la chiudo qui, nessun problema
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

subliminalpop ha scritto: 17/09/2025, 8:33 Cose che già fanno, ma prova che se ne parli anche qui (nel bene o nel male) oltre che l'ampio spazio avuto su giornali, etc. significa che invece quel tipo di protesta è stata un successo (v. anche solo l'appoggio ricevuto dalla politica spagnola).
Concordo...
biglux

Messaggio da biglux »

subliminalpop ha scritto: 16/09/2025, 16:55 …Sul farsi male mi spiace, sul rimetterci no se fai parte di una squadra che serve a Israele per lavarsi l'immagine nel mondo…
Penso che negli anni Israele abbia ampiamente dimostrato quanto poco gli interessi la sua immagine nel mondo. Cercare di giustificare queste “proteste” tirando in ballo una squadra di professionisti dello sport (notoriamente fonte di pace e aggregazione come più volte specificato dall’UCI) che non c’entra nulla con Gaza mi sembra una grandissima cazzata, però è giusto che ognuno porti avanti le sue opinioni anche se per me non condivisibili…
mircuz

Messaggio da mircuz »

Non ho problemi a dichiarare la rabbia profonda che sento nei confronti di Israele per cosa sta facendo a Gaza, il ribrezzo per il governo e per i coloni che rubano la terra alla povera gente. Con questo, protestare contro Israele danneggiando terzi (in questo caso una corsa ciclistica), rovinando il lavoro onesto di persone che non centrano niente e senza causare nessun danno ai destinatari della protesta, mi pare una cosa di una stupidità inaudita. Professionisti della protesta (perché questo è il loro lavoro, non fanno altro nella vita), che oggi protestano per questo e domani per quello, solo per il gusto di creare casini e senza ottenere alcun risultato utile.
Mia opinione.
Rispondi