Sono veramente indeciso se fare tor100 o Gtc100 ( iscrizioni permettendo.)
Voi che dite?....
TOR100 (Ao) 16.09.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Dariogrizzly_1981
Re: TOR100
Per i miei gusti iscriviti al TOR100, a livello di panorami lo trovo più bello.
Il vantaggio del GTC potrebbe essere il meteo in teoria più stabile a Luglio.
Piccolo punto a favore del TOR100: 500 iscritti, GTC 600.
Altro punto a favore del TOR100 è che, essendo a metà Settembre, hai tutta l'estate per allenarti in altitudine.
Il TOR100 è un pò più dura come gara, direi sicuramente almeno un buon 10%.
Comunque su entrambe le gare devi iscriverti subito appena aprono le iscrizioni, i pettorali vanno via molto velocemente.
Ciao,
Dario
Oltre che per il fatto che il meteo dovrebbe essere più stabile, propenderei per il GTC100 perché è una gara singola (il clou di quel weekend) e non una delle tante costole del TOR per cui dovresti ricevere un trattamento migliore (poi magari mi sbaglio…), poi come bellezza sicuramente il TOR vince!
Io farei il GTC...più bello il panorama (sono i parte) e forse un po' meno impegnativo.
È la gara perfetta per preparare il TOR 330!
È la gara perfetta per preparare il TOR 330!
Anche io, specialmente quest'anno con i pietroni bagnati.
Re: TOR100 (Ao) 16.09.2026
Ciao, sono nuovo del forum e provo a dare il mio contributo... ho fatto il TOR 100 nel 2024 e il GTC 100 nel 2025 (quest'anno non devo dirlo a casa, ma provo il 330 se tutto va bene e ho abbastanza risparmi per permettermi il divorzio). Come percorso secondo me più tecnico e impegnativo quello del tor 100 (nel 2024 ho il ricordo di aver patito un freddo terribile sia la prima che la seconda notte... me la sono presa con calma, ho dormito due ore al Frassati e l'ho chiusa in circa 33 ore), il GTC più veloce (forse ero meglio allenato, o forse anche il clima più favorevole, ma l'ho fatta in meno di 27 ore e mezzo), solo molto brutta sia la salita che la discesa al Pavillon (fatta in pieno pomeriggio col sole a picco, una sofferenza), per il resto tutta bella e con panorami stupendi. Le consiglierei entrambe, tanto dipende anche da che gare vuoi fare nel corso dell'anno