relay milano marathon

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
gogo

relay milano marathon

Messaggio da gogo »

Non so più da quanti anni, forse 15, che non partecipavo ad una maratona e, visto che sono lontanissimi i tempi e la condizione fisica dei 2,48- 2,59, mi sono fatto sì coinvolgere dalla coop sociale per cui lavora mia moglie limitandomi però a partecipare ad una delle numerose staffette solidali.
In totale la rete del dono ha raccolto più di 2ml di euro tra le 4mila staffette presenti ieri e in particolare noi "atleti" e la coop per cui ho corso abbiamo raccolto più di 6mila euro da destinare alle famiglie che non riescono a permettersi visite e percorsi di supporto psicologico per i loro figli.
Questo gesto di solidarietà è stata l'unica molla che mi ha spinto ad accettare perchè il fatto che ci fossero 32mila persone tra staffettisti e maratoneti (per uno che corre da solo o cmq fa garette trail) ed il fatto che la relay non fosse competitiva mi spingevano con tutte le forze a non accettare...in realtà mi sbagliavo alla grande!!!!
E' stato fantastico: c'era un'atmosfera, un mood veramente figo, tanto entusiasmo, tantissimi stranieri, tanta sana baldoria sul percorso, milano senza traffico meravigliosa, si respirava un'aria positiva, tanta bella gente easy, simpatica, sorridente, sì insomma mi sono proprio divertito!
mi ero ripromesso di non esagerare col ritmo sapendo che avrei fatto fatica a stare sotto i 4,50 al km ma in realtà tutta questa euforia, gioia e distrazione mi ha portato a terminare i 13km della 1a frazione a 4,20...poi ho fatto tutto il viaggio verso casa a borbottare con mia moglie sul fatto che non fosse competitiva e soprattutto che nella mia staffetta una ha dichiarato che avrebbe camminato SEMPRE e il socio a cui "ho passato il testimone", vedendolo ancora in tuta dopo il 5 datogli nell'area cambi, che avrebbe aspettato a partire per poter fare la 2a frazione insieme ad altre 4 squadre della cooperativa.
Ma questa è un'altra storia: orso ero e orso sono rimasto, anzi forse sto peggiorando :lol:

Comunque, seppur lontano dal silenzio e dai colori dei boschi e sentieri, è stata proprio una mattinata bella e divertente ;)
Dariogrizzly_1981

Re: relay milano marathon

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ottima iniziativa e complimenti per aver partecipato a questa raccolta solidale!

Buonissima prestazione anche, 13 km alla media di 4:20 non sono proprio male a livello amatoriale.
gogo

Messaggio da gogo »

Grazie e Complimenti a te, Dario, per il piazzamento alla Costalunga.

La mia prestazione? personalmente la definirei decente e quasi sorprendente per il mio scadente livello di forma e il mio fisico attuale ma indecente se penso che pochissimi anni fa andavo 30'' al km più veloce.
Ma gli anni che passano e la passione per trofie, pesto e vermentino/pigato/5 terre sono più forti di me 🤣
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

gogo ha scritto: 14/04/2026, 9:53 Grazie e Complimenti a te, Dario, per il piazzamento alla Costalunga.

La mia prestazione? personalmente la definirei decente e quasi sorprendente per il mio scadente livello di forma e il mio fisico attuale ma indecente se penso che pochissimi anni fa andavo 30'' al km più veloce.
Ma gli anni che passano e la passione per trofie, pesto e vermentino/pigato/5 terre sono più forti di me 🤣
Dai Giorgio che è ora che torni a fare qualche gara trail.
biglux

Messaggio da biglux »

Bravo Eugen… Giorgio!😁 Smettila di lamentarti che nonostante lo scarso allenamento vai come un treno! E poi il gusto di lasciarsi andare ai piaceri della vita e correre veloce come te non ha prezzo, pensa tutti quelli che vanno avanti a carotine e acqua sgasata e non scendono sotto i 5’/km…🤣
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grande Gogo! Concordo con Biglux alla fine basta che dai un oliata ai leveraggi e togli un pò di ruggine ma le gambe ci sono ancora
Rispondi