In totale la rete del dono ha raccolto più di 2ml di euro tra le 4mila staffette presenti ieri e in particolare noi "atleti" e la coop per cui ho corso abbiamo raccolto più di 6mila euro da destinare alle famiglie che non riescono a permettersi visite e percorsi di supporto psicologico per i loro figli.
Questo gesto di solidarietà è stata l'unica molla che mi ha spinto ad accettare perchè il fatto che ci fossero 32mila persone tra staffettisti e maratoneti (per uno che corre da solo o cmq fa garette trail) ed il fatto che la relay non fosse competitiva mi spingevano con tutte le forze a non accettare...in realtà mi sbagliavo alla grande!!!!
E' stato fantastico: c'era un'atmosfera, un mood veramente figo, tanto entusiasmo, tantissimi stranieri, tanta sana baldoria sul percorso, milano senza traffico meravigliosa, si respirava un'aria positiva, tanta bella gente easy, simpatica, sorridente, sì insomma mi sono proprio divertito!
mi ero ripromesso di non esagerare col ritmo sapendo che avrei fatto fatica a stare sotto i 4,50 al km ma in realtà tutta questa euforia, gioia e distrazione mi ha portato a terminare i 13km della 1a frazione a 4,20...poi ho fatto tutto il viaggio verso casa a borbottare con mia moglie sul fatto che non fosse competitiva e soprattutto che nella mia staffetta una ha dichiarato che avrebbe camminato SEMPRE e il socio a cui "ho passato il testimone", vedendolo ancora in tuta dopo il 5 datogli nell'area cambi, che avrebbe aspettato a partire per poter fare la 2a frazione insieme ad altre 4 squadre della cooperativa.
Ma questa è un'altra storia: orso ero e orso sono rimasto, anzi forse sto peggiorando
Comunque, seppur lontano dal silenzio e dai colori dei boschi e sentieri, è stata proprio una mattinata bella e divertente