GRAZ ha scritto:ciao reno. le novita' sono ( non si sa mai che siano utili anche ad altri) un mese di campi elettromagnetici e di iniezioni di acido clodronico e lidocaina intramuscolo per favorire l'assorbimento dell'edema.poi inizio di un ciclo piuttosto lungo di integratori orali per preservare lo stato di cartilagine.fra due mesi rm di controllo per verificare la situazione e decidere sul da farsi. per ora comunque riposo da corsa ma possibile bici con rapporti agili e nuoto.e per il momento anche lontana l'ipotesi di intervento. piu' probabili infiltrazioni di acido ialuronico. ci vuole pazienza ma questa non mi manca. dopo due strappi ai polpacci so cosa vuol dire aspettare per recuperare bene.
ciao
Io per problemi alla cartilagine dati dalla rotula, sto facendo un ciclo di acido ialuronico, è un liquido denso tipo olio che si pone tra rotula e cartilagene .
Inoltre mi hanno detto di rinforzare il vasto mediale e laterale, fare tanto streccing e di dare un occhio alla postura della corsa