geppo87 ha scritto:Ciao Rupezio!
a me il fisioterapista disse che, il problema, non è tanto il saltellare sulle punte a stressare il tendine ma dare dei colpi a terra con il tallone (questo lo infiamma). Ad esempio nelle discese.
Ovviamente se è già infiammato che vai di punte o no sempre infiammato resta... purtroppo...
Ciao Geppo anche a me mi è stato detto così però alla prova dei fatti a me s' infiamma anche e prima della discesa in salita e quindi ovviamente ne pago le conseguenze poi i discesa è per questo che mi chiedevo se non sopno io a sbagliare clamorosamente l'appoggio del piede
diamanti ha scritto:Io sono convinto che il corpo in qualche modo trova da se l'assetto più adatto a lui,
basta alcoltarlo e seguirlo un pochino di più...
Hai ragione ma è da mò che l'ascolto e ci provo ho provato col riposo, ho provato con esercizi mirati, cambi dei scarpe e di postura ... forse sono solo già da rottamare
deeago ha scritto:Quando posso, cerco di usare le irregolarità del terreno come gradini, in modo da appoggiare il piede il più orizzontale possibile senza sforzare il tendine di achille.
Per orizzontale intendi aderente al terreno o spingi sulla punta del piede fino a porti in orizzontale ? Non so se mi sono spiegato