The Abbots Way 30.04-01.05.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Giancarla

Re: The Abbots Way 30.04-01.05.2011

Messaggio da Giancarla »

stefano ha scritto: Quando ti ho visto seduta al tiepido sole mattutino dopo l'arrivo, sembravi davvero stravolta :shock: complimenti (anche per il ritorno in bici)
Se non riesco ad organizzare un po' meglio il mio tempo (e non è facile soprattutto in questo periodo), affrontare le tante notti delle prossime gare sarà quasi impossibile. All'Abbots, non appena è sceso il buio, mi ha assalita un sonno pazzesco, senza senso se penso che, in condizioni normali, prima di mezzanotte non sono a nanna. Ho camminato per ore sbandando e combattendo con le allucinazioni più assurde. Dulcis in fundo, la discesa finale, che pure conoscevo, mi ha dato il colpo di grazia...

In bici, al ritorno, nella prima discesa ho dovuto fermarmi e buttarmi in un prato a dormire qualche minuto, altrimenti ci avrei lasciato le penne contro qualche auto o qualche muro!
Sabina Terzoni

Messaggio da Sabina Terzoni »

Gentile Lamberto,
ti ringrazio per i complimenti, sono particolarmente graditi.
Nel mio piccolo, ho semplicemente fatto il mio lavoro, spero bene...
Ti aspettiamo alla prossima edizione dell'Abbots Way, buona settimana!

Sabina Terzoni
ufficio stampa Lupi d’Appennino - The Abbots Way
cell. 393/0899902
e-mail sabinaterzoni@libero.it
e-mail Pec sabina.terzoni@postacertificata.gov.it
web http://www.theabbotsway.com
http://www.lupidappennino.com
http://www.sabinaterzoni.it

Sabina Terzoni
Filo

Messaggio da Filo »

3G

Grande Antonio!!!
Grazie Elio e Armando!!
Grazie a Nicola per la piacevole compagnia!!
Rudy

Messaggio da Rudy »

è filato tutto liscio........
compagni di viaggio immensi
meteo clementissimo
posizione degli astri favorevole
e un gran bel "bucio de culo" (dallo zingarelli: grande sforzo)
mi hanno permesso di concludere questo VIAGGIO
magari con calma scrivo qualcosa di più
intanto mi tornano in mente i volontari
qelli in posizioni più scomode
sui picchi delle montagne con il freddo il buio e la nebbia
dispinibili e sorridenti (la manifestazione dura 2gg) GRANDISSIMI
correre di notte è mistico
farsi 10 ore con la frontale a schivar sassi e sabbie mobili
spacca enormemente i maroni
su tutto però mi è mancato il terzo tempo
è si dopo un bel TRAIL è doveroso fermarsi con gli amici
ristorarsi, chiacchierare e salutare come si conviene
le persone con cui condividi tante emozioni
ma purteoppo non c'è stata occasione
quindi alla prossima ABATI
statemi bene e non esagerate co stì kilometri :D
ciao
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

e anche questa è andata!
contento di esserci stato, contento di essere arrivato a Bobbio, contento di aver condiviso con tanti amici emozioni uniche.
bel clima di festa prima, durante e dopo la gara.
complimenti a tutti i partecipanti, che siano arrivat in fondo o no. l'importante è provarci.

un ringraziamento speciale ai compagni d'avventura con cui a turno ho condiviso lunghi tratti del percorso, Gioele, Daniele e Giuseppe.
e naturalmente un grazie a tutti i volontari incontrati, tutti gentilissimi e disponibili.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... "Scambio"Borsa CAMBIO di Bardi
Ieri a Bobbio,per"sbaglio ( è uguale )ho preso la borsa del"Cambio di Bardi.
Oggi mi sono accorto che NON è la MIA !

... ( Spero)che chi c'è l'ha,mi faccia sapere.All'interno ci sono:
1 maglia maniche lunghe "Valdigne"bianca
1 maglietta maniche corte " Trail Running Brescia"bianco\azzurra
1 paio di ciclisti nero\(fascia)blu e "naturalmente un paio di calzini !
Inoltre c'erano un pò di barrette e integratori idrosalini.

"io"per sbaglio ho "preso quella di KLAUS ( lui invece non l'ha ripresa !! )

Mandatemi MP oppure mail DARKWAVE64@ALICE.IT

...tra un pò,...scriverò anche la"mia"esperienza !

"Grazie" !
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

tra il serio e il faceto:

la cosa che più mi fà piacere del trail è che ogni volta conosco persone nuove, o note solo sul forum, o sentite dai racconti di altri.
per questo saluto tutti quelli con cui ho scambiato (o ri-scambiato) quattro chiacchiere, tranne quei 2 che continuano a menarmela co 'sta storia del pane...

al 95k stavo per ritirarmi, e solo un SIMONE a cui dico immensamente grazie mi ha "costretto" a proseguire. nonostante il freddo, il buio e la stanchezza mi ha spronato, e di questo gli sono debitore.

la discesa a bobbio mi ha regalato un incontro che è durato per un po' di ore. ringrazio quindi anche LIA che non solo mi ha svegliato, ma mi ha prestato pure un poncho senza il quale stavo gelando. e mi ha pure fatto correre nei tratti che ce lo permettevano.
poi mi devi dire se la sigaretta te la sei fumata...

al ristoro del 50k c'era un gutturnio prodotto da un signore là presente, bunisim (il vino, intendo).

ormai ho purtroppo imparato che la seconda metà di questi trail per me è insostenibile: partito nella media che mi prefiggevo, sono miseramente crollato col calare delle tenebre.
sono contento di averla finita, ma la soddisfazione è mancata.

organizzazione: un paio di ristori dal 70k in poi li avrei messi al coperto, certamente almeno quello a farini, mangiare pasta calda all'aperto non è il massimo, dovrebbe essere un punto dove fare davvero tappa e potersi cambiare o rimettersi in sesto.

infine la nota più dolente: alla sella dei generali ho patito il freddo, e tutto per colpa mia che avevo con me solo 2 magliette lunghe e un antivento smanicato, senza giacca.
controlli o non controlli (non siamo bambini, ciascuno è responsabile di sè e di non mettere nei guai gli altri), sono stato un vero idiota, nonostante klaus a bardi mi avesse pure offerto uno dei suoi gusci.

dai che è andata, l'ho masticata ma la devo ancora digerire per bene.
dabredd

Messaggio da dabredd »

Fantastica Abbot's Way!!!!!!
Gara molto bella ma anche dura sotto tutti i profili.
La paura di non essere alla partenza per uno strappo muscolare, la notte insonne passata nella palestra di Pontremoli, non hanno fortunatamente inciso.
Prima volta a finire un ultra sopra i 100 km con 21 ore e 24 minuti assieme al mio compagno d'avventure Gabriele, che ha tenuto un ritmo costante e martellante dal primo all'ultimo kilometro, aiutandomi anche nei momenti di crisi e di sconforto.
Avventura splendida che rimmarrà per sempre un ricordo indelebile, un grazie all'organizzazione che ha saputo permettere lo svolgimento della gara, un grazie a Carmen e Giordano che mi hanno seguito in tutte le 21 ore!!! 8-) 8-) 8-)
gianni cimbro

Messaggio da gianni cimbro »

Complimenti ai primi, alle prime, ai superjet dell’ultratrail…ma volete mettere finire una gara così in 14 ore e spiccioli (lo svizzero extraterrestre) invece che in 27 ore e passa (il sottoscritto) ?
Vuol dire soffrire il doppio !!....e godere il doppio….in fine dei conti il povero svizzero si è perso tutta la notte in mezzo ai boschi, anche se stare 9 ore a saltare radici, pestare fango sempre con la testa bassa a guardare ciò che la frontale ti illumina non lo trovo gran che poetico e spettacolare…
Fare una gara simile correndo come una moto da TRIAL non ti fa godere il TRAIL, cosa che si può fare correndo in compagnia dall’inizio alla fine, come ho fatto io con il resto del CIMBRIC DREAM TREAM: in sette fino alla Sella dei Generali, poi siamo arrivati in due gruppetti di 4 e 3… tra cui anche il mitico Emilio Marco…il ladro di sacche altrui…..ha ha ha…. :lol:
Un grazie enorme ai miei compagni di avventura: Roberto il grillo, Geppo la foglia, Emilio Marco, Mauro , Rupert, Lele: orgoglioso di avere passato con loro 27 ore indimenticabili.
Gianni Cimbro
klaus

Messaggio da klaus »

Voi non potete immaginare la sequenza si saracche che ho tirato al mio arrivo a casa quando mi sono accorto di non avere la sacca coi vestiti sporchi.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque l'importante è che la sacca con tutto il suo contenuto non siano andata persa.

Per il resto....w/e fantastico, il prima possibile scriverò un breve resoconto.

Posso però dire di aver condiviso il lungo viaggio con colleghi Abati veramente speciali coi quali si è finito l'avventura in un tempo neanche tanto oltre le nostre aspettative.

;)
:D
Rispondi