CHE SCARPA USI?

Scarpe, abbigliamento, accessori
rusty

Re: CHE SCARPA USI?

Messaggio da rusty »

Pedro ha scritto:
klaus ha scritto: Le crosslite sarebbero da provare ma ho un filo paura che quella fasciatura sul collo del piede (intendo quello sopra le stringhe) mi dia fastidio....poi...c'è da provare.
Cercherò un negozio che mi dia la possibilità di fare una prova comparativa.
Qualcuno ne conosce uno in zona Milano?

;)
la fasciatura sul collo del piede è l'ultima cosa che avverti. E' in un materiale elastico piuttosto leggero, con la funzionalità di una piccola ghetta. Almeno questo vale per la Crosslite "vecchia" che possiedo io, ma penso sia lo stesso anche per la 2.0
Quanto alla comodità... sono leggere e piuttosto basse, abbastanza fascianti. Ammortizzazione buona per una scarpa del genere, ma non si può certo dire che viaggi su un cuscino... Sono consigliate per le skyrace o per persone leggere o con un'ottima tecnica di corsa.
Per il confronto con le salomon, io ho un paio di vecchie XA Pro che uso come scarpe da tempo libero e che non ho mai praticamente usato per correre: il sistema di allacciatura lo trovo poco efficace e il piede tende a muoversi troppo dentro alla scarpa. Tutti problemi che con la crosslite spariscono.
gg
Anch'io avevo dubbi sulla ghettina delle Crosslite, sono uno che smanetta molto con l'allacciatura. Ma non ho avuto mai problemi, anzi, la trovo utile per inserire i lacci e parte del nodo. Mi trovo molto bene con le Crosslite, pur avvicinandomi ai 90 chili per 191 cm (prima viaggiavo con le North Face Mesa). C'è da dire che non ci ho mai corso per più di quattro ore, ma le uso anche per escursioni lunghe una giornata intera e non hanno mai tradito la loro comodità e buona trazione.
Le trovo durette su asfalto, quando capita di farne, per questo sto valutando di affiancar loro le sorelle Skylite, dal battistrada più leggero - mi piacciono molto le Inov-8, ma i modelli che ho provato mi erano molto stretti, ma insisterò perché le trovo molto ben fatte... E' che soffro gli svantagg del piede largo che ti viene a correre spesso scalzo!

rusty,
disposto a tornare a Salomon se solo rifacessero le prime fantastiche XA, leggerissime, queste:
http://www.testimongarli.com/fiatogross ... ni/XA2.jpg
Qualcuno conosce modelli simili? Sono in pratica delle flat da strada con la suola irrobustita.
klaus

Messaggio da klaus »

Ieri sera ho fatto il danno.... :) ....ho preso le Trabuco 13 su un sito internet, penso mi arriveranno la prossima settimana.
Appena le provo scrivo due righe su come mi trovo.

;)
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

silvio68 ha scritto:
Bussino71 ha scritto:
Checo ha scritto:Per me le scarpe ottimali sono quelle che schermano bene le asperità del suolo (anche un pezzo di legno andrebbe bene per questo), offrono un buon grip in tutte le situazioni, sono mediamente ammortizzate ma comunque con suola bassa (stabilità), e che permettano di bloccare perfettamente il piede senza per questo doverlo strozzare e fermare la circolazione. Per questo in genere riesco male ad adattarmi alle allacciature rapide tipo Salomon (non personalizzabili) a parte certi modelli, mentre trovo ben fatte le Inov8 e alcune Sportiva.
La penso come te...
Infatti con le salomon mi sono trovato malissimo mentre con le Inov8 mi trovo da Dio...
allora visto che siete quasi tutti per scarpe che fascino il piede e siano piuttosto basse cosa mi dite delle HOKA??? sono tutto il contrario ...cioè sono larghe e alte con molta "gomma"( scusate il termine ) sotto il piede.....eppure amici che corrono con me ne sono entusiasti!!!!
fatto la ABBOTS e secondo loro ne hanno tratto beneficio....cosa ne dite???suggestione???la mia è pura curiosità...come già detto io usato solo TRABUCO e CROSSLITE..ciao a tutti

Io uso le Hoka da trail da quasi un anno e sono molto soddisfatto specialmente per le distanze lunghe, da marzo uso anche quelle da strada e per il momento è la prima scarpa a cui consumo la scarpa in modo regolare.
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

venerdi ho pigliato le QUANTUM!! :D le ho provate un paio d' ore domenica e quello che piu' ho notato e' il grip super .. pietre pietroni terra sentieri lastroni ecc... mi mancava fango e sassi bagnati :o bella calzata avvolgente tenuta super co sta gomma che pare un copertone di bici sgonfio :lol: :lol: a mio avviso essendo morbidissime in suola si sentono maggiormente sassi e quant altro all' avampiede forse xche' con cascadia ero abituato diversamente. ma le mie opinioni da tapascione lasciano lo spazio che trovano :roll: ciao
klaus

Messaggio da klaus »

Appena tornato da un'uscita di 10km in sterrato pianeggiante con le mie Trabuco nuove.
Grip a parte (che testerò questo w/e alle finestre dipietra) posso dire che in comodità vincono assolutamente nel confronto con le Salomon XA Pro 3d ultra.
Sicuramente si avvicinano assolutamente al mio personale concetto di scarpa da trail.

Vedremo in gara.

;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

klaus ha scritto:Ieri sera ho fatto il danno.... ....ho preso le Trabuco 13 su un sito internet
come ti dicevo, sono state le mie prime scarpe, e lo sono tuttora.
non ho mai provato nient'altro proprio perché mi trovo molto bene.
unica eccezione la LUT, ma lì il fondo è davvero differente da quelli che finora ho provato, e meritava tutt'altra scarpa.

2 dritte: io le trovo sempre al koalasport di milano, dove costano tra gli 80 e i 90 euro a seconda del modello (comunque sempre gel trabuco); puoi farle arrivare direttamente a casa, qualche mese fà ci lavorava una tipa di pavia e me le aveva portate senza spese aggiunte.
stavolta invece, una mia amica che era all'outlet di serravalle ha trovato un modello passato, il penultimo comunque, e me ne ha comprate 2 paia al prezzo di 60 euro al paio.
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

quantum quantum... riprovate oggi in pausa pranzo .. sicurezza in ogni situazione , sei incollato a terra :D si stanno adattando al mio piede da papera :x e devo dire oggi molto meglio di domenica. domenica prossima uscita di 4/5 ore :shock: vedum. ciao
filippo

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti,

qualcuno ha provato le Salomon X-T Wings 2 e sa anche dove le vendono... :) ?
Dovrebbero anche loro avere un buon mix tra grip, solidita' e ammortizzamento.

E che dire delle Salomon XA Pro 3 D Ultra 2? Forse sono leggermente piu' ammortizzate del precedente modello.

Filippo
biglux

Messaggio da biglux »

Cascadia5 ormai da un anno: comode, protettive, un pò pesantucce, le stringhe tendono a mollare, sulla neve non tengono una cippa (ma penso anche molte altre scarpe da trail) ma sugli altri terrebìni alla grande, il piede tende a ballarci dentro (la storta è dietro l'angolo). Prossimo acquisto Inov-8 (magari non un modello leggerissimo: Roclite 305?).
tibet

Messaggio da tibet »

Le mie...

Immagine
Rispondi