Trail del Monte Soglio (TO) 29.05.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
biglux

Re: Trail del Monte Soglio (TO) 29.05.2011

Messaggio da biglux »

Fatto il Gir Lung (primo trail serio della mia vita): bellissima e corribilissima la prima parte (dove sono riuscito a "tenermi" per non schiantarmi sul Soglio) con fondo magnifico e divertenti saliscendi, salita massacrante quella di circa 400 m dopo Monsuffietto, discesa abbastanza brutta e fisicamente distruttiva nella prima parte con pietroni e tratti erbosi infidi (dove ho preso una fila di storte impressionante), belli gli ultimi 5-6 km dove sono riuscito a correre sempre e a rimontare parecchi trailers "provati" (sono arrivato con Federico, uno degli organizzatori), ristori sempre "efficienti" e all'altezza. Organizzazione impeccabile, cordialità sia prima che durante che dopo la gara, birra a manetta (non credevo servisse anche in gara ma un bicchiere in cima al Soglio mi ha rimesso a nuovo!), scomodità della notte in sacco a pelo (ho dormito sì e no 3 ore ma questo è un problema mio: amo le comodità!). Centrato l'obbiettivo di concludere la gara e di stare sotto le 10 ore: adesso mi tocca continuare... :D
Grande Rob: dal mio punto di vista ti posso solo dire grazie e che era quasi impossibile sbagliare percorso, segnato perfettamente. Si poteva deviare solo in caso di distrazione (può succedere quando molto stanchi o molto interessati al paesaggio!). Mi dispiace che ti abbiano "aggredito": penso avessero torto a pretendere la medaglia da finisher.
Alla prossima!
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

Rob ha scritto: ci sono rimasto veramente male e dopo diversi minuti di discussione la medaglia gliel'ho data, ma per me è assolutamente senza valore!
Probabilmente questi personaggi avevano necessità di un contenitore in cui riporre il loro cervellino sul comodino quando vanno a nanna. La tazza di finisher, come dimensioni, credo sia ampiamente sufficiente, nel loro caso. Saranno lì a pavoneggiarsi con il trofeo... Non mi esprimo sullo spirito trail, ma di sicuro la maturità è andata a passeggiatrici!

Era quasi impossibile perdersi o sbagliare; la segnalazione era proprio a prova di idiota, e lo dico io che mi perdo dovunque. Bisognava appunto essere molto imbecilli o molto distratti, ma in entrambi i casi non si può dar la colpa all'organizzazione!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Senza alcuna polemica, dico che Spirito Trail è una bella rivista ed un forum interessante. Il resto onestamente mi sembrano parole, troppe. Ciascuno ha la sua idea ed è difficile andare da qualcuno a dire "No questo è spiritotrail, questo invece no!". Come tutte le definizioni labili, ha un suo limite quando diventa uno standard: a volte mi sembra uno slogan buono per i discorsi.

Preferisco pensare che esistono persone che hanno delle belle idee e hanno le palle e la voglia di incontrarsi e confrontarsi con altre persone che hanno belle idee con il sorriso sulle labbra. Vale nel trail come nella vita però.

Nell'episodio specifico, se posso dire la mia, voglio evidenziare due punti: uno, che se qualcuno trova il coraggio di venirsi a lamentare in maniera sgarbata di una mancanza di "spirito" qualsiasi al Soglio, con la disponibilità di tutti i volontari, il clima di amicizia, l'atmosfera di festa... Beh, mi dispiace dirlo, ma forse quello fuoriluogo è lui. Il secondo è che per quanto stupido sia, per me il premio finisher è un piccolo simbolo del fatto di aver tagliato il traguardo: corro solo contro me stesso, quindi è il mio riconoscimento per avercela fatta. Manco fosse d'oro lo vorrei sapendo di non aver fatto quello che dovevo fare per meritarlo. E' una fissazione, ma per me ha un valore economico nullo, morale altissimo, anche se poi a volte finisce nella rumenta :lol:

Sdrammatizzando, lo giustifico solo perchè dal tagliere e salamino del primo anno fino alla bellissima tazza di quest'anno il Soglio propone sempre qualcosa di particolare, utile e molto bello ;)
marco64

Messaggio da marco64 »

Impegni familiari mi hanno obbligato a stare sulla corta; mi diverto tantissimo e strappo anche un crono per me più che soddisfacente migliorandomi dall'anno scorso di quasi 10 minuti.
I complimenti e i ringraziamenti a Rob li ho fatti a lui di persona prima di scappare via, come ho cercato di salutare e ringraziare tutti i volontari sul percorso che si sacrificano per farci divertire.
Chi ha sbagliato percorso?
Due anni fa alla prima edizione successe più o meno la stessa cosa al primo in classifica e se ricordo bene tanta delusione e rabbia ma nessuna polemica.
I trail si devono corrrere anche con la testa, ma il mondo del trail sta cambiando e così anche i suoi partecipanti.
Se costoro pensano di avere pitturata per terra una linea continua come nelle maratone allora e meglio che tornino sul bitume.
Grazie ancora A Rob e a tutti i volontari.
Marco
bino

Messaggio da bino »

Giancarla ha scritto:
Era quasi impossibile perdersi o sbagliare; la segnalazione era proprio a prova di idiota, e lo dico io che mi perdo dovunque. Bisognava appunto essere molto imbecilli o molto distratti, ma in entrambi i casi non si può dar la colpa all'organizzazione!

Purtroppo le segnalazioni fucsia in mezzo a boschi o prati creano parecchia difficoltà a chi come me è daltonico :? , infatti dopo l'ennesimo sbaglio di percorso nella discesa del Soglio mi sono affidato alla abile vista di due angeli custodi ( blackmagic se non sbaglio ?? ) che mi hanno portato sano e salvo fino a Forno, personalmente trovo più visibili le fettucce bianco rosse! Vorrà dire che il prossimo anno Rob dovrà permettermi di correre accompagnato da un cane per ciechi :lol: La gara è stata magnifica, come anche l'organizzazione, i volontari e non ultimo il grande Rob. Grazie davvero a tutti per le due splendide giornate trascorse da voi da tutto il gruppo di Bolzano...
longvall

Messaggio da longvall »

Per me il premio finisher è un piccolo simbolo del fatto di aver tagliato il traguardo: corro solo contro me stesso, quindi è il mio riconoscimento per avercela fatta. Manco fosse d'oro lo vorrei sapendo di non aver fatto quello che dovevo fare per meritarlo

TI ULTRAQUOTO

Grande Blackmagic ! Se tutti facessero meno parole e più dislivelli, il cervello sarebbe più connesso con la lingua e si potrebbero evitare situazioni assai spiacevoli come quella accaduta a Rob.

Contraccambio i saluti e anch'io ci tengo a conoscerti di persona (Zegna ? Valdigne ? UTMB ?), anche se l'incontro è stato veramente forte da puro Spirito Trail (miiii... andavi su stile Kilian) !
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

bino ha scritto: infatti dopo l'ennesimo sbaglio di percorso nella discesa del Soglio mi sono affidato alla abile vista di due angeli custodi ( blackmagic se non sbaglio ?? ) che mi hanno portato sano e salvo fino a Forno, personalmente trovo più visibili le fettucce bianco rosse!
Eravamo noi, le fatine del bosco incantato. Un piacere aver percorso un tratto insieme ed i brindisi post gara. Ancora complimenti al vostro socio che è arrivato sesto, che iena! Anche te, nonostante gli errori ed i ravanaggi, ne avevi ancora da vendere, avresti strappato un gran tempo.

Alla prossima!

Longvall, ci si vede all'UTMB allora ;)
Bebosky

Messaggio da Bebosky »

Sempre una bellissima festa correre al Soglio. Quest'anno giro corto che comunque mi ha impegnato (data la mia scarsa preparazione!!). Con la splendida giornata di sole abbiamo goduto dei bellissimi scorci che questa conca ci regala.
Infiniti complimenti all'organizzazione nel suo complesso, sempre straordinari. Un complimento speciale anche alla Menabrea!!! :D .
Un lungo abbraccio agli amici conosciuti lungo il percorso e nel post gara, in particolare al mitico gruppo "di Montevecchia Night".
Alla prossima!
Ciao
Alberto
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

bino ha scritto:
Giancarla ha scritto:

Purtroppo le segnalazioni fucsia in mezzo a boschi o prati creano parecchia difficoltà a chi come me è daltonico
Ovviamente non è al tuo caso che pensavo con il mio commento... Onestamente, pur con tutta la fantasia, non avrei mai potuto pensarci. Credo neanche gli organizzatori, anche se sono sicura che se lo sono segnato per la prossima volta!
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Gara ed organizzazione ineccepibili.
Parte bassa bella, quella alta fantastica.
Il resto solo chiacchiere.
Rispondi