IL Passatore

Due chiacchiere al bar
nuvola

Re: IL Passatore

Messaggio da nuvola »

"Ehi , ma sei matto ? .. e poi tutto quell' asfalto !! .. troppe macchine , fumo di scappamento !"
Così mi redarguivano gli amici solo pochi giorni fà .. " Sì lo sò ma ..e' che .. le iscrizioni al Soglio erano ormai chiuse !" rispondevo io titubante .. :oops:
"Ma sì, proviamo anche questa !" .. tutto serve in previsione del famigerato UTMB, e così , forte delle buone sensazioni lasciatemi dalla mia prima oltrecento - trail ( l' Abbot's ) ed in perfetto stile ultra-trailer con booster ,zainetto e borraccia, mi sono presentato al via della rinomatissima e alquanto "vituperata" 100 km del passatore !! :o
Beh, certo, l'ambiente non e' alpino , non ci sono le forti pendenze e le discese tecniche che tanto mi piacciono alla LUT o al Valdigne, però mi godo il panorama che spazia sulle colline tosco- romagnole in una ventilata giornata estiva ! Anche la faccia di diversi trailer che incrocio abitualmente mi fà sentire un pò meno "straniero" in questa gara . Dopo una partenza piacevole tra gli scorci della Firenze artistica mi ritrovo sulla salita per Fiesole in compagnia di Devis che però lascio andare ( finirà con un tempone, complimenti !) perchè incomincio ad accusare alcuni giramenti di testa : mi fermo ad un ambulanza per farmi controllare la pressione e rassicurato che non ci sia niente di serio riprendo il percorso . OK , oggi và così, tempo per arrivare ne ho in abbondanza , la gamba per il momento gira bene e quando sarò stanco camminerò . :?
Condividendo la fatica e due chiacchiere con qualche amico, scambiando parole di conforto e " qual'è il prossimo trail che fai ?" con qualche altra faccia conosciuta, succhiando avidamente cocacola ai ristori arrivo a Faenza alle 3 passate del mattino ; ora stò abbastanza bene .. sulla salita al Passo della Colla e negli ultimi km. sono anche riuscito a spingere un po' e recuperare posizioni . ;)
Beh una piacevole esperienza , ambiente discretamente suggestivo e calore da parte del pubblico , certo e' terreno per stradisti , c'è la brutta abitudine di abbandonare i bicchieri per strada ( per fortuna solo ai ristori ) e le macchine lungo il percorso qualche noia la danno ( se non anche qualche passaggio !!) :evil: ma stavolta ero io l' ospite e mi sono adeguato ! Tutto sommato una bella festa !
P.S. ( la prossima volta non farò carico la settimana prima , "occhio Devis che vengo a prenderti !!" ) :mrgreen:
silvio68

Messaggio da silvio68 »

GRANDE NUVOLAAAAA!!!! hai fatto un bel tempo ,anche perchè ultimamente non hai masticato tanto asfalto...magari in futuro lo faccio anch'io...per ora voglio godermi tanto TRAIL....se vedum!!!! :D
titeyogarunner

Messaggio da titeyogarunner »

Spirito... Trail, comunque. Bravissimo! a presto, mi sa :). Namasté
raffaella

Messaggio da raffaella »

C'ero anch'io, presa 10 giorni prima dalla solita compulsione ossessiva. Ho dovuto iscrivermi, e ho fatto bene. D' accordo è asfalto, (che a me cmq non dà così fastidio), l'ho trovata una bellissima gara, un must che si deve fare prima o poi. Lo spirito che circola non è poi tanto diverso da quello che si respira nei trail. I paesaggi ,grazie anche alla giornata, veramente bellissimi,come anche i passaggi attraverso i paesi dell'appennino. Ho seguito il mio istinto anche stavolta ed è andata benissimo così
offroad

Messaggio da offroad »

una curiosità..
che dislivello ha questa ultra????
giotizi

Messaggio da giotizi »

A me è uscito un D+ di 1.250 mt., tutti concentrati nei primi 48km fino al Passo della Colla
giuliomarca

Messaggio da giuliomarca »

13 ore e 30 di divertimento a mille! Che spettacolo!

Ciao ragazzi...ci rivediamo nel 2012?
Giulio
devis

Messaggio da devis »

Mi sono innamorato di questa garA mi emoziono ancora solo a pensarci
Non e' asfalto non e' trail e' amore per la corsa
Mai un pensiero negativo sempre un dialogo con me stesso
LA consiglio a tutti
Se preparTa bene sembra una festa
Rush

Messaggio da Rush »

Il Passatore non è un Trail e ne anche ci assomiglia, ma ha un fascino che nessuna corsa su strada può regalare, è un viaggio vero, solido e spirituale un vero viaggio nell'anima di Runner.

Personalmente vivo a Borgo San Lorenzo, ho avuto 10 anni l'ufficio a Fiesole, quando da ragazzino vivevo a Firenze si andava in bici a Fiesole per vedere passare il Passatore.

Quando iniziai a correre sapevo che ero maledetto, non avrei mai potuto chiamarmi runner fino a quando non avessi fatto il passatore.
Rispondi