La domenica mattina riesco comunque a trascinarmi fuori dal letto e a dirigermi in direzione Pellegrino , con l'intento di effettuare una sosta al Bar di Ponteghiara , fornito di tante e ottime paste da colazione...sorpresona il Bar la domenica E' CHIUSO!!! Ma quando cacchio mai si e' visto un bar che chiude la domenica mattina!!!
Vabbuo' come non detto. Arrivo a Pellegrino in anticipo , dove ritrovo la “solita ciurma” di facce da trail , ritiro il pettorale (pacco gara inesistente ma sostituito da buono per pranzo e caffe') quattro minkiate in gruppo , briefing e gia' si parte per questo seconda edizione del Trail Pan e Formai.
La partenza e' nello stesso punto dell'anno scorso , si sale subito su carrarecce fino al santuario di Careno (e son gia' stanchissimo) , ancora un breve tratto di stradine e poi si attacca la salita al Santa Cristina.
Decisamente oggi non va...e' dal Fornacione che ho subito un netto calo fisico...bah!
Comunque arrivo su tra fango e fango e ora inizia la discesa dove mi accorgo che proprio non ne ho (l'avevo gia' detto???) oltretutto si scivola decisamente e difatti poco dopo riprendo un tizio con tutto il lato destro dipinto di marrone.
Si scende in belle single track immerse in una foltissima vegetazione fino a Pellegrino , e qui c'e' la prima variazione sul percorso rispetto alla precedente edizione , quindi si inizia a risalire l'altra vallata verso la Pieve di Mariano.
Decisamente impegnativa questa seconda parte ma per fortuna fa meno caldo rispetto all'anno scorso.
Arrivati alla chiesetta di nuovo giu' a ritroso (questa la variazione piu' importante sul percorso) e arrivo direttamente di fronte alla scuola per andare subito in doccia.
Non ho la piu' pallida idea di tempi (il garmin mi ha mollato al 16°) e posizione.
Completamente cotto scappo a casa saltando il pasta party dove nel pomeriggio ci pianto una dormita da paura!!!
Garetta nostrana ben organizzata ma ancora un po' acerba.
Bello e impegnativo il percorso , segnalato benissimo quest'anno...era impossibile sbagliare!
Scarso il pacco gara ma ottima la decisione di arrivare direttamente alla scuola.
Nota degna di merito l'integratore a fine gara, tale DarkDog (il cane oscuro
Sicuramente da rifare...quanto meno per rifarmi del pessimo stato di forma.