Gps.... se si, quale???

Scarpe, abbigliamento, accessori
Michelozzo

Re: Gps.... se si, quale???

Messaggio da Michelozzo »

march ha scritto:
Michelozzo ha scritto:
offroad ha scritto:ho anche io una domanda..
il garmin 205 non ha sensori esterni ma tuto nell "orologio"..???
anche il per il garmin 205 vale la stessa cosa, è tutto all'interno dell'orologio
Visto che mi sembri esperto, del timex IM cosa ne dici?

Ciao e grazie!
Strumento carino e poco conosciuto con un ottimo qualità prezzo.
La cosa che a me nn piace che nn ha il diplay multifunzione e personalizzabile come il Garmin, che a me piace molto. Col Timex puoi visulazziare 4 dati per schermata.
Ha una durata di circa 15 ore che nn è male ed è abbastanza compatto e carino.
Per il resto come funzioni e precisione è simile al Garmin o ad altri dispositivi
Io preferisco sempre il Garmin al momento per corse o escursioni lunghe è perfetto.
march

Messaggio da march »

Michelozzo ha scritto:
march ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Visto che mi sembri esperto, del timex IM cosa ne dici?

Ciao e grazie!
Strumento carino e poco conosciuto con un ottimo qualità prezzo.
La cosa che a me nn piace che nn ha il diplay multifunzione e personalizzabile come il Garmin, che a me piace molto. Col Timex puoi visulazziare 4 dati per schermata.
Ha una durata di circa 15 ore che nn è male ed è abbastanza compatto e carino.
Per il resto come funzioni e precisione è simile al Garmin o ad altri dispositivi
Io preferisco sempre il Garmin al momento per corse o escursioni lunghe è perfetto.
Ma differenze sostanziali quali sono a parte il discorso della schermata?

Ciao e grazie!
Michelozzo

Come funzioni sono praticamente identici, hanno lo stesso sensore gps e si caricano tutti e due con un cavetto usb.
La Garmin a livello di personalizzazioni e di aggiornamento software secondo me è molto meglio.
Il Timex costa circa 50/80 euro in meno, però hai un po meno batteria, ed esteticamente a me piace meno.
Col Garmin ti puoi appoggiare al Garminconnect che è un bel database di percorsi.
Poi fanno entrambi bene il loro lavoro, il Garmin però rimane un gradino più in alto come strumento e mantiene bene io valore dell'usato.
Se hai domande specifiche dimmi pure
darione1980

Messaggio da darione1980 »

A me hanno regalato un garmin 610 quello touch e devo dire che funziona davvero bene..prima ho usato per 6 mesi l'ironman ed e' bello..piu che altro e' piu comodo x la bici cosa che il garmin 610 avendo un display piu piccolo nn eccelle..se qualcuno fosse interessato all'iron man lo potrei anche vendere ;)
march

Messaggio da march »

Michelozzo ha scritto:Come funzioni sono praticamente identici, hanno lo stesso sensore gps e si caricano tutti e due con un cavetto usb.
La Garmin a livello di personalizzazioni e di aggiornamento software secondo me è molto meglio.
Il Timex costa circa 50/80 euro in meno, però hai un po meno batteria, ed esteticamente a me piace meno.
Col Garmin ti puoi appoggiare al Garminconnect che è un bel database di percorsi.
Poi fanno entrambi bene il loro lavoro, il Garmin però rimane un gradino più in alto come strumento e mantiene bene io valore dell'usato.
Se hai domande specifiche dimmi pure
Cioè visto che ho trovato il garmin e il timex alla stessa cifra tu mi consiglieresti di prendere il primo?

Grazie di nuovo!

Ciao
Michelozzo

Si prendi il Garmin senza ombra di dubbio.
Hai un autonomia di qualche ora in più, uno schermo completamente configurabile con quanti dati vuoi, il servizio GarminConnect che è un gran bella cosa con un database di percorsi quasi infinito, e il supporto Garmin con frequenti aggiornamenti del 310.
Io uso Garmin ormai da circa 15 anni, pur provando altre marche, al momento credo che a livello si satellitari sia la migliore.

Adesso è uscita la serie Montana per chi fa escursionimo e trail, prezzo altissimo, però si ha un prodotto completo e unico sul mercato. Spero di riuscire a provarlo in questo fine settimana
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Dopo diversi allenamenti posso confermare che il 610 è una vera bomba... migliorato sotto tutti i punti di vista... ora non mi resta che fare il test con il kit a pannello solare, se è possibile utilizzarlo in contemporanea porterebbe la durata della batteria da 8 a 28 ore di utilizzo continuato....
degaud

Messaggio da degaud »

Come già scritto in un'altro post, io ho optato per il POLAR RS800cx, essendo più "running" che "trail"... Mi è arrivato ieri ed è fichissimo. Proveremo il disorso GPS ma a primo acchito sembra anni luce da prodotti più "dedicati" tipo Garmin, sotto quell'aspetto. Dal punto di vista cardio, allenamento, software e training non c'è storia.
darione1980

Messaggio da darione1980 »

Si e' vero bella la cosa del polar del grafico delle pendenze a video, unico problema come suunto e'il sensore gps da passeggio che nn e' un gran che, avere una cosa in oiu' da portarsi dietro e' pesante =(
degaud

Messaggio da degaud »

è vero. però la durata della batteria è "normale", come un'orologio. Mentre nei Garmin dopo si e no 8 ore si spegne TUTTO, non solo il ricevitore GPS. Questo significa che devi portarti dietro ad es. il pannellino solare... Quindi... dal punto di vista del peso e dell'ingombro, forse anche peggio ;)
Rispondi